Arrestati due 15enni per rapina sul treno, minacciato un coetaneo con un coltello

6 novembre 2024 | 14:35
Share0
Arrestati due 15enni per rapina sul treno, minacciato un coetaneo con un coltello
Il coltello sequestrato

Nel pomeriggio del 1° novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Seregno hanno arrestato due ragazzi di 15 anni per una rapina a bordo di un treno lungo la tratta Como-Monza.

Seveso. Nel pomeriggio del 1° novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Seregno hanno arrestato due ragazzi di 15 anni per una rapina a bordo di un treno lungo la tratta Como-Monza. I giovani, uno residente a Cesate (MI) e l’altro a Mozzate (CO), sono accusati di aver minacciato con un coltello un 18enne per sottrargli un cappello da baseball. Un terzo giovane coinvolto, residente a Longone al Segrino (CO), è stato denunciato a piede libero.

seveso minorenni arrestati rapina treno

L’episodio si è consumato quando il treno è arrivato alla stazione di Seveso.Gli adolescenti avrebbero avvicinato il 18enne, strappandogli il cappello dalla testa. Al tentativo della vittima di reagire, uno dei presunti aggressori avrebbe estratto un coltello nascosto sotto il giubbotto, minacciando di usarlo. Dopo l’intimidazione, i giovani sono scesi dal treno e hanno tentato la fuga, ma il ragazzo, con l’aiuto dei suoi amici, sarebbe riuscito a seguire i ragazzi e a identificarli ai Carabinieri, giunti rapidamente sul posto dopo una segnalazione al numero di emergenza.

I Carabinieri, arrivati alla stazione, hanno prontamente bloccato i sospetti e recuperato il coltello utilizzato per le minacce, che è stato posto sotto sequestro. Condotti presso il Comando Compagnia di Seregno, i giovani sono stati identificati e, sulla base degli elementi raccolti, due di loro sono stati dichiarati in stato di arresto. Il terzo è stato denunciato in stato di libertà.

Come disposto dal Sostituto Procuratore presso la Procura minorile di Milano, i due arrestati sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza “Cesare Beccaria” di Milano.