Trasferta romana amara per il Club Tennis Ceriano, il Tc Parioli non fa sconti e si impone 4-0

3 novembre 2024 | 22:23
Share0
Trasferta romana amara per il Club Tennis Ceriano, il Tc Parioli non fa sconti e si impone 4-0

Domenica 10 novembre alle ore 10, sui campi veloci del Centro Robur di Saronno il Club Tennis Ceriano ospiterà il Tc Prato, capolista solitaria con 12 punti.

Tra le partite in programma, la trasferta a Roma sul campo in terra battuta del Tc Parioli si presentava sulla carta come una delle sfide più difficili. E, purtroppo per il Club Tennis Ceriano, le aspettative si sono confermate anche sul campo: nonostante la grinta e la determinazione delle giocatrici guidate dal capitano Silverio Basilico, la squadra brianzola ha subito una sconfitta per 4-0.

Nei primi due singolari in programma, Greta Greco Lucchina e Rachele Zingale non sono riuscite a imporsi rispettivamente contro Tena Lukas e Lucrezia Musetti. Il nuovo acquisto del Club Tennis Ceriano ha ceduto per 6-3, 6-2 in 59 minuti, mentre Zingale è stata sconfitta con un punteggio di 6-2, 6-2 dopo circa dodici minuti in più di gioco. Più combattuto è stato il terzo singolare, in cui per Ceriano ha debuttato in stagione Camilla Scala.

L’imolese Camilla Scala ha faticato a trovare il ritmo nel primo set contro Beatrice Lombardo, cedendo per 6-1, ma è riuscita a reagire nel secondo, che ha portato a casa con un 6-3. Il set decisivo è stato particolarmente emozionante e combattuto: Lombardo si è aggiudicata la vittoria con un tiratissimo tie-break chiuso 8-6, lasciando un po’ di amaro in bocca alla giocatrice del CTC. Il successo romano si è poi completato con il match di doppio, dove Nastassia Burnett e FrancescaGandolfi hanno superato la coppia cerianese, composta da Greta Greco Lucchina e Maria Aurelia Scotti, al super tie-break (6-2, 5-7, 10 -7).

“Ci rimane un po’ di amaro in bocca – ha commentato capitan Basilico al termine della sfida -. Avevamo preparato in modo ottimale la formazione, purtroppo per dei dettagli non siamo riusciti ad arrivare al 2-2. Nel singolare della Scala e nel match di doppio ci è mancato davvero un soffio per far girare a nostro vantaggio il risultato. Il 4-0 mi sembra davvero troppo pesante per quello che si è visto in campo. Dobbiamo dimenticarci velocemente di questa sconfitta perché settimana prossima affronteremo la squadra più forte del girone e dobbiamo essere pronti e al 100%”.

Domenica 10 novembre (alle ore 10), sui campi veloci del Centro Robur di Saronno arriverà infatti il Tc Prato, rullo compressore del girone 2. Le toscane hanno sin qui conosciuto solo la parola vittoria, ma le giocatrici di Ceriano daranno come sempre il massimo per far gioire il pubblico di casa.

Serie A2 femminile 2024, giornata 5 – Girone 2

Tennis Club Parioli – Club Tennis Ceriano 4-0
Tena Lukas (P) b. Greta Greco Lucchina (C) 6-3 6-2, Lucrezia Musetti (P) b. Rachele Zingale (C) 6-2 6-2, Beatrice Lombardo (P) b. Camilla Scala (C) 6-1 3-6 7-6, Burnett / Gandolfi (P) b. Greco Lucchina / Scotti (C) 6-2 5-7 10/7.

Classifica girone 2

1. Tennis Club Prato, 12 punti
2. Tc Parioli Roma, 9 punti
2. Apem Copertino, 9 punti
4. Club Tennis Ceriano, 6 punti
4. Tennis Beinasco, 6 punti
6. Cus Catania, 3 punti
7. Circolo della Stampa Sporting Torino, 0 punti