Il campo da rugby di Usmate va a tutto led

14 novembre 2024 | 18:33
Share0
Il campo da rugby di Usmate va a tutto led
Il campo di rugby di Usmate.

Nel mese di ottobre sono stati sostituiti 23 corpi luminosi con lampade a led per 14mila euro. Risparmio in bolletta per il Comune di Usmate.

L’Amministrazione comunale di Usmate prova a mettere il centro sportivo al passo coi tempi. Un recente intervento, in particolare, ha aggiornato l’impianto di illuminazione del campo da rugby. Nel mese di ottobre sono stati sostituiti 23 corpi luminosi sui pali che circondano il campo da rugby del centro sportivo. Grazie all’investimento sui nuovi fari, realizzato con risorse comunali di Usmate pari a circa 14mila euro, è stata aumentata la luminosità per ciascun punto luce presente sul campo da rugby e i consumi sono più che dimezzati: ora ogni lampada a led ha un assorbimento di energia di 120 watt rispetto ai 300 watt di quella alogena. Tutto ciò comporterà un risparmio nelle bollette della luce per l’ente.

“Questo intervento di sostituzione delle lampade sul campo da rugby di Usmate– sottolineano l’assessore allo Sport di Mario Sacchi e l’assessore al Patrimonio Pietro Isotti – porta sicuramente una serie di vantaggi come un miglioramento dell’impianto d’illuminazione del campo di gioco e anche un sensibile risparmio in termini di consumi e di bollette della corrente. Un’opera di efficientamento energetico che segue un percorso iniziato nella precedente amministrazione e che continuerà anche nei prossimi anni”.