Usmate Velate, al via la manutenzione straordinaria per strade e marciapiedi più sicuri



Il sindaco Mandelli: “Stiamo concentrando le risorse dove ce n’è più bisogno, compatibilmente con le possibilità economiche a disposizione”.
A Usmate Velate sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria per migliorare strade e marciapiedi, garantendo sicurezza e ripristinando i tratti più usurati. Gli interventi principali riguardano il marciapiede di via Don Minzoni, un passaggio pedonale in Corso Italia, un tratto di via Verdi e la rotatoria tra via Roma, via Rimembranze e via Leonardo da Vinci. In aggiunta, grazie ai risparmi di gara, si interverrà anche su alcuni punti di via Rimembranze, via Lecco e via Piemonte.
“Stiamo concentrando le risorse dove ce n’è più bisogno, compatibilmente con le possibilità economiche a disposizione,” ha dichiarato Lisa Mandelli, sindaco di Usmate Velate. Con un investimento di 178.000 euro, questo lotto di lavori si aggiunge al primo ciclo di interventi completato in primavera, per un totale di 300.000 euro dedicati, nel 2024, alla manutenzione delle vie comunali.
