Villasanta. Caos sulla Strada Provinciale 60 questa mattina, all’altezza di Villasanta, dove un camion ha compromesso un ponte dopo aver “dimenticato” di abbassare la gru montata sul rimorchio. L’impatto ha causato danni alla parte inferiore del cavalcavia.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7:00 sulla carreggiata in direzione di Arcore e ha subito generato lunghe code sull’arteria. Sul posto è intervenuta la Polizia stradale per gestire la viabilità e mettere in sicurezza l’area, insieme a una pattuglia della Polizia di Villasanta. In mattinata sul posto anche una pattuglia della Polizia provinciale, i vigili del fuoco e i tecnici della provincia di Monza e Brianza, competente sulla SP60.

Il conducente del camion, in arrivo dalla piattaforma ecologica dove aveva manovrato la gru dimenticandosi poi di abbassarla, ha determinato l’impatto con il ponte nella cui campata sono rimasti danni al cemento e, in piccola parte, all’armatura metallica. Per sicurezza, sul ponte, un manufatto nella zona residenziale tra San Fiorano e Concorezzo, è stato interdetto il transito. Sono prevedibili verifiche sulla staticità della struttura per escludere che i danni l’abbiano compromessa.

Sul posto le quadre del Comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza con l’autopompa e l’autoscala dalla sede centrale di Monza. Con l’ausilio dell’autoscala,si è provveduto a verificare e poi rimuovere parti di cemento pericolanti.