Brumotti nel boschetto della droga di Cogliate: 70 clienti in un’ora e sassate dagli spacciatori

5 novembre 2024 | 17:27
Share0
Brumotti nel boschetto della droga di Cogliate: 70 clienti in un’ora e sassate dagli spacciatori
Brumotti travestito da cespuglio (frame Striscia la Notizia)

Questa volta, l’inviato di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti, ha puntato i riflettori sul boschetto della droga di Cogliate.

Questa volta, l’inviato diStriscia la Notizia, Vittorio Brumotti, ha puntato i riflettori sul boschetto della droga di Cogliate. Nel servizio andato in onda il 4 novembre, Brumotti ha documentato il via vai incredibile nel bosco, osservando addirittura 70 persone nel giro di un’ora, con clienti che arrivano da ogni dove, a piedi e in bici, creando un’immagine quasi surreale.

Il servizio inizia con il classico approccio dell’inviato, che manda avanti un infiltrato, per avvicinare gli spacciatori. Subito appare uno di loro, che lo conduce sotto una tenda: qui, con nonchalance, mostra il suo “laboratorio”, completo di bilancino, dosi già pronte e varie sostanze. Con un tono surreale, lo spacciatore assicura sulla qualità: “Vai tranquillo, c’è eroina puntata”, mentre specifica che i prezzi sono flessibili per chi compra in quantità – “sconto quantità”, diciamo.

Brumotti decide di entrare nel bosco con un travestimento da cespuglio. In questo bizzarro camuffamento, osserva da vicino le cessioni che avvengono sotto i suoi occhi. Nonostante la scena a tratti possa sembrare da commedia, lo scenario si fa presto serio, con gli spacciatori che, accortisi della sua presenza, non prendono bene l’intrusione. Armato della sua inseparabile bicicletta, Brumotti non si lascia intimidire, anzi. Pedala dritto verso la tenda degli spacciatori, riuscendo a farli scappare in fretta e furia, tanto che lasciano tutto dietro di sé.

“Uno a zero per Striscia la Notizia”, dichiara trionfante Brumotti, mentre distrugge la baracca appena abbandonata. Ma i pusher non si arrendono così facilmente: tornano e iniziano a lanciare sassi contro la troupe. L’inviato si organizza, rimane di vedetta per tutta la notte.