Una storia lunga 53 anni: Arosio lascia la guida della Pallavolo Concorezzo

ll saluto di Arosio: “È stato un lungo viaggio, grato a chi l’ha condiviso con me”.
Concorezzo. Fino a pochi giorni fa per qualunque concorezzese, ma non solo, appassionato di questo sport, immaginare la Pallavolo Concorezzo senza Alberto Arosio e viceversa, era qualcosa di impossibile. Succede però, alle volte, che anche le storie più belle finiscono. E come vi avevano anticipato qui, anche questo incredibile viaggio che ha legato e legherà sempre un po’ la famiglia Arosio alla società di Via La Pira, è giunta al capolinea.
Alberto Arosio da qualche giorno non è più il numero uno della società biancorossa. Una scelta di cui non si conoscono ancora i dettagli ma che di fatto apre un nuovo capitolo in casa biancorossa che da lunedì ha un nuovo Presidente. Sarà Ambrogio Gervasoni, ex vicepresidente, a portare avanti il progetto e a raccogliere la pesante eredità sportiva lasciata da Arosio.

Il saluto di Alberto Arosio
Arosio ha affidato ai social la sua uscita di scena, nello stile gentile ed elegante che da sempre lo caratterizzano. E l’ondata di affetto ricevuta da atleti, genitori e dirigenti nei commenti dimostra il legame che lui e la sua famiglia, in oltre 50 anni di storia, sono riusciti a creare con Concorezzo.
“Si conclude un capitolo della mia vita lungo 53 anni di militanza nella pallavolo – scrive l’ex presidente su Facebook. – Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno condiviso con me il percorso alla guida della Pallavolo Concorezzo in questi ultimi 30 anni da Presidente.
Impegno, gratitudine e Serie A
“È stato un lungo viaggio che ci ha portati ad affrontare numerose sfide, in particolare l’impegno significativo legato alla Serie A2 – ha aggiunto -. Abbiamo lavorato per sviluppare progetti e strategie che potessero garantire il futuro della nostra società, confrontandoci sempre con passione e determinazione. Sebbene ci siano stati momenti di grande successo e soddisfazione, riconosco che il lavoro da svolgere è sempre stato impegnativo. Per questo richiederà continuità e coerenza per raggiungere gli obiettivi prefissati.”

“Desidero ringraziare sinceramente tutti i dirigenti, gli allenatori, gli atleti e le atlete. Senza dimenticare tutti i genitori e i volontari per il supporto ricevuto nel corso degli anni. La Pallavolo Concorezzo ha un potenziale straordinario. Sono certo che, con l’impegno di tutti, si continuerà a lavorare per il rafforzamento e la crescita della società” ha chiuso Arosio.”