sport e inclusione |
Sociale
/
Sport
/
Ultime Notizie
/

Anche un comune brianzolo tra i 72 premiati con finanziamenti per attività sportive inclusive

6 dicembre 2024 | 12:33
Share0
Anche un comune brianzolo tra i 72 premiati con finanziamenti per attività sportive inclusive

Sono 72 i comuni italiani sotto ai 15mila abitanti che nei prossimi mesi riceveranno fondi per la promozione di attività sportive.

Sono 72 i comuni italiani sotto ai 15mila abitanti che nei prossimi mesi riceveranno fondi per la promozione di attività sportive per bambini e ragazzi con disabilità o appartenenti a famiglie in condizioni di svantaggio economico. Tra loro anche un comune brianzolo premiato: parliamo infatti di Correzzanache ad oggi conta 3 225 abitanti.

L’importo assegnato dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza è di 1.440.000 euro e si aggiunge ai finanziamenti già erogati lo scorso ottobre ad altri 28 comuni. Ognuno dei comuni in elenco, quindi, beneficerà di 20 mila euro per attività sportive destinate a bambini e ragazzi nella fascia 6-17 anni.

I comuni lombardi beneficiari

A Bergamo Cenate Sotto, Costa di Mezzate, San Paolo d’Argon, Boltiere, Stezzano, Cologno al Serio, Casazza, Treviolo, Zanica. A Pavia Ceranova. A Brescia Rudiano, Pontoglio, Calvagese della Riviera e Pompiano. A Monza e Brianza Correzzana. A Lodi Casalmaiocco e Lodi Vecchio. A Mantova Castel Goffredo. A Varese Taino, Cislago, Fagnano Olona, Marnate. A Milano Gaggiano. A Como Arosio, Turate e Bulgarograsso e infine a Sondrio Dubino.