Andrea Mandelli Cavaliere della Repubblica: onorificenza per l’impegno verso la comunità brianzola

21 dicembre 2024 | 10:07
Share0
Andrea Mandelli Cavaliere della Repubblica: onorificenza per l’impegno verso la comunità brianzola
Il Prefetto Patrizia Palmisani e il dott. Andrea Mandelli

Il Prefetto Patrizia Palmisani ha consegnato al dott. Andrea Mandelli l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferita dal Presidente della Repubblica.

Il Prefetto Patrizia Palmisani ha consegnato al dott. Andrea Mandellil’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferita dal Presidente della Repubblica. Mandelli, una figura di spicco a livello nazionale e territoriale, ha alle spalle una lunga carriera politica: Senatore nella diciassettesima legislatura e Deputato nella diciottesima, durante la quale ha ricoperto l’importante incarico di Vicepresidente della Camera dei Deputati.

Dal 2002 guida l’Ordine dei Farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza, e dal 2009 è Presidente nazionale della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani. La sua leadership e il suo impegno nel settore sanitario e professionale lo hanno reso un punto di riferimento sia a livello locale che nazionale.

Nel consegnare l’onorificenza, il Prefetto Palmisani ha espresso gratitudine per il costante sostegno che Mandelli ha garantito alle istituzioni del territorio. Ha inoltre sottolineato i numerosi meriti del dott. Mandelli e il suo instancabile lavoro a beneficio della comunità brianzola, lodando il suo esempio di dedizione civica e professionale.