Besana: Maurizio Riva vittima di un tragico incidente mentre era a spasso con il cane

Stando alle prime ricostruzioni, Riva stava portando a passeggio il suo cane quando è stato investito da un veicolo a pochi passi dalla sua abitazione.
Un tragico incidente ha scosso la comunità di Besana in Brianza e il Casatese: Maurizio Riva, 64 anni, originario di Casatenovo, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto nella mattinata di sabato 21 dicembre in via Alcide De Gasperi, tra Montesiro e Villa Raverio.
Stando alle prime ricostruzioni, Riva stava portando a passeggio il suo cane quando è stato investito da un veicolo a pochi passi dalla sua abitazione. L’impatto è stato violentissimo. Immediato l’arrivo dei soccorsi del 118, giunti sul posto con un’ambulanza e l’elisoccorso. Nonostante il tempestivo intervento e il trasporto d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso, le gravi ferite riportate si sono rivelate fatali.
Le forze dell’ordine stanno ancora indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Maurizio Riva era molto conosciuto a Casatenovo e dintorni per aver gestito per anni un negozio di bomboniere a Monticello, nei pressi dell’Istituto Greppi. Con la sua attività aveva accompagnato tante famiglie del territorio nei momenti più gioiosi delle loro vite, diventando un punto di riferimento per la comunità.
Dopo aver raggiunto l’età della pensione, Riva aveva ceduto l’attività, ma il suo ricordo era rimasto vivo tra i suoi clienti e amici. Con il trasferimento a Besana in Brianza, aveva continuato a vivere una vita tranquilla e riservata.
I funerali si terranno martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, alle ore 10:30 presso la chiesa parrocchiale di Villa Raverio. La cerimonia sarà preceduta dal rosario.
Maurizio Riva lascia la moglie Elena e il figlio Niccolò, che insieme alla comunità piangono la sua improvvisa e tragica scomparsa.