Rapinatore individuato e denunciato dalla polizia locale

Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Bovisio Masciago, guidata dal Comandante Paolo Borgotti, ha identificato e denunciato un ventenne di Cesano Maderno
Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Bovisio Masciago, guidata dal Comandante Paolo Borgotti, ha identificato e denunciato un ventenne di Cesano Maderno, con alle spalle numerosi precedenti per altri simili reati, che si era reso protagonista di una rapina ai danni del supermercato “In’s” di corso Italia.
I fatti risalgono al pomeriggio di mercoledì 2 ottobre, quando il soggetto è entrato dentro al supermercato e ha occultato sotto la giacca della merce, tra cui una bottiglia di superalcolico, ma è stato notato dalla commessa. Vistosi scoperto, l’uomo ha aggredito la donna, strattonandola e spintonandola per garantirsi la fuga, e si è allontanato di corsa in strada con la refurtiva facendo subito perdere le proprie tracce.
Allertata telefonicamente, in pochi minuti è giunta quindi sul posto la pattuglia Pronto Intervento della Polizia Locale cittadina, che si è messa immediatamente alla ricerca del rapinatore; non riuscendo subito a rintracciarlo gli stessi agenti, coordinati dal vice comandante Alessandro Colucci, hanno avviato nei giorni successivi un’attività investigativa che li ha portati ad individuarlo ed a deferirlo in stato di libertà per il reato di rapina previsto dall’articolo 628 del Codice Penale. Si è inoltre scoperto che il ventenne era tra l’altro già stato denunciato nel 2021, quando era ancora minorenne, dalla stessa Polizia Locale per il furto di una bicicletta.
Questa attività di polizia giudiziaria fa seguito ad altre effettuate negli ultimi mesi, nonostante la grave e cronica carenza di organico, dal Comando di Polizia Locale che hanno portato alla denuncia di alcuni soggetti trovati in possesso di attrezzi da scasso e che sono stati quindi fermati dagli agenti prima che potessero compiere furti sul territorio.