CURIOSITà |
Ultime Notizie
/

In Brianza nasce la crema a Km0 per chi “fa andà i man”

16 dicembre 2024 | 12:31
Share0
In Brianza nasce la crema a Km0 per chi “fa andà i man”

La crema mani “DelBorgo è stata lanciata dalla Farmacia Comunale di Concorezzo e parte del ricavato delle vendite sarà destinato a progetti di promozione della salute in collaborazione con il Comune.

Una crema completamente made in Concorezzo, dedicata, come recita l’etichetta, a “chi fa andà i man” (a chi lavora e si impegna). È questa l’idea che la Farmacia Comunale di Concorezzo Aspecon, ha scelto di presentare per il Natale 2024. La crema mani idratante è prodotta direttamente nel laboratorio galenico della farmacia di via De Giorgi. Il nome “DelBorgo” sottolinea proprio la sua origine a km0. Il logo della crema, un rocchetto di cotone stilizzato, richiama la storia tessile di Concorezzo, simbolo di laboriosità e radici locali.

Il valore benefico

La crema mani “DelBorgo” ha anche una valenza benefica. Parte del ricavato sarà infatti destinato a progetti di promozione della salute in collaborazione con il Comune.

“Questa bella iniziativa a Km zero consolida il rapporto con il territorio e sottolinea il valore aggiunto della nostra Farmacia comunale – ha commentato il sindaco Mauro Capitanio-. Inoltre rappresenta un simpatico omaggio alla laboriosità dei concorezzesi e alla nostra tradizione tessile. Dopo la polenta Nostrana made in Concorezzo, il puzzle e il memory con le immagini della nostra città, anche quest’anno la città propone un piccolo prodotto legato al territorio. Si tratta non solo di un’idea regalo ma di un modo per comunicare il nome di Concorezzo promuovendo la nostra città oltre i confini locali in un’ottica di marketing territoriale”.

Crema DelBorgo Concorezzo

“Con la crema DelBorgo abbiamo voluto sottolineare il valore di una produzione a chilometro zero, realizzata interamente nel nostro laboratorio galenico, nel cuore di Concorezzo – ha spiegato Massimiliano Cravini, presidente di Aspecon –. Con la crema mani “Del Borgo”, la farmacia comunale rinnova anche il proprio impegno verso la salute, la sostenibilità e il territorio. Grazie alla vendita della crema mani in periodo Natalizio, Aspecon sosterrà infatti, progetti di promozione della salute e del benessere in collaborazione con il Comune. Si tratta di un’iniziativa che rientra in una più ampia progettazione che in questi anni ha visto Aspecon sostenere anche altre realtà, come il Gruppo di Cammino, un progetto importante per il benessere locale. Nel mese di gennaio distribuiremo, infatti, 300 magliette personalizzate ai partecipanti del Gruppo di Cammino, con l’obiettivo di rafforzare l’identità di Concorezzo nei raduni e nelle attività salutistiche”.

La crema mani Del Borgo

La crema mani, realizzata dal farmacista e direttore di Aspecon Stefano Limonta nel laboratorio galenico, permette di ammorbidire e rigenerare la pelle, eliminando lo strato superficiale più secco e migliorandone l’aspetto e la morbidezza. Il dispenser antispreco, inoltre, rende il prodotto pratico e rispettoso dell’ambiente.

Un laboratorio galenico all’avanguardia

Il laboratorio galenico è il luogo in cui i farmacisti di Aspecon preparano i farmaci su prescrizione medica. Possono essere realizzate sia preparazioni naturali a base di erbe, sia medicinali più strutturati, su precisa richiesta del medico mediante la ricetta per la preparazione magistrale.
Le preparazioni sono nelle più varie forme farmaceutiche: capsule, compresse, granulati, sciroppi, creme cosmeceutiche per uso estetico, creme ad uso dermatologico, emulsioni, latti, gel, tinture madri, macerati glicerici, olii essenziali ecc.

La crema è in vendita nella Farmacia Comunale Aspecon di via De Giorgi 2/4 a Concorezzo.