Brugherio: bambina di 4 anni trovata sola per strada, denunciata la madre

19 dicembre 2024 | 17:19
Share0
Brugherio: bambina di 4 anni trovata sola per strada, denunciata la madre

Mattinata di apprensione nel centro cittadino, dove una bambina di soli 4 anni è stata trovata sola e infreddolita in strada

Mattinata di apprensione nel centro cittadino, dove una bambina di soli 4 anni è stata trovata sola e infreddolita in strada. L’allarme è scattato intorno alle 09:25, quando una cittadina di passaggio è stata richiamata dalle richieste di aiuto della piccola, che piangeva visibilmente spaventata.

Una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio è intervenuta sul posto, accertando la presenza della minore in compagnia della passante che l’aveva soccorsa. Dopo pochi minuti, è arrivata sul luogo una donna di 43 anni, residente a Brugherio, che si è qualificata come la madre della bambina.

Secondo quanto riferito dalla donna, cittadina cingalese, si era allontanata da casa per andare a fare la spesa, lasciando la figlia da sola nell’abitazione. La bambina, però, era uscita di casa e si era ritrovata in strada, dove è stata notata dalla passante.

Gli agenti hanno proceduto a denunciare la madre per abbandono di minore ai sensi dell’articolo 591 del Codice Penale. Inoltre, essendo la donna di nazionalità straniera, è stata sottoposta a identificazione presso l’Ufficio Stranieri della Questura di Monza.

L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti e riaccende il dibattito sull’importanza della tutela dei minori e della vigilanza da parte delle famiglie.