proposte |
Cultura
/

Capodanno a teatro: a Monza spettacoli e musica per brindare al nuovo anno

27 dicembre 2024 | 13:19
Share0
Capodanno a teatro: a Monza spettacoli e musica per brindare al nuovo anno

Un’opportunità per celebrare Capodanno in modo originale e indimenticabile con una serata all’insegna dell’arte e del divertimento.

Il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno è ormai iniziato, e la domanda sorge spontanea: cosa fare a Capodanno? Per chi desidera vivere un’esperienza indimenticabile, i teatri di Monza offrono una gamma di proposte che sapranno accontentare tutti i gusti, combinando musica, spettacoli e intrattenimento di alta qualità.

Martedì 31 dicembre sarà una serata speciale, con programmi pensati per accompagnare il pubblico fino alla fatidica mezzanotte. Un’occasione perfetta per salutare il 2024 e accogliere il 2025 con gioia e convivialità. I teatri monzesi apriranno le porte per accogliere il pubblico in un’atmosfera festosa, tra risate, emozioni e cultura.

Al termine degli spettacoli, immancabile sarà il tradizionale brindisi di mezzanotte: un momento di condivisione per augurarsi reciprocamente un anno nuovo ricco di speranza e felicità.

Teatro Manzoni

Al Teatro Manzoni l’appuntamento di Capodanno è fissato per le ore 22.00 con il concerto spettacolo Omaggio a Morricone, Musiche da Oscar. L’ensemble Le Muse, diretto dal maestro Andrea Albertini, condurrà il pubblico in uno straordinario omaggio in musica, parole e immagini nell’universo creativo di Morricone con le più celebri colonne sonore, selezionate tra le oltre 400 musiche da film, dagli esordi con Sergio Leone, Elio Petri, Bernardo Bertolucci, fino alle più recenti collaborazioni con Tornatore e Tarantino.

capodanno-teatro-manzoni2

Voce solista della serata è Angelica Depaoli, accompagnata anche dalle storie, che si celano dietro queste musiche indimenticabili, che il maestro Andrea Albertini racconta, arricchendo ogni brano di aneddoti, curiosità e note storiche.
Musiche che diventano immagini, tanto sono radicate nella memoria collettiva grazie alle scene di alcuni film che le colonne sonore di Morricone hanno contribuito a far diventare celeberrimi. “C’era una volta il west”, “Il Buono il brutto e il cattivo”, “Giù la testa”, le magiche atmosfere di “Mission”, le tinte più moderne di “Malena”, “Nuovo cinema Paradiso”, per approdare a “The hateful eight”, la colonna sonora che gli ha fatto vincere l’Oscar nel 2016. Non solo colonne sonore, ma anche un Morricone che forse non ci aspettavamo, e cioè il Morricone autore di canzoni come “Se Telefonando” (portata al successo da Mina) e “Here’s to you” (cantata da Jon Baez). Biglietti da € 46,00 a € 69,00 prevendite ticketone.it

Teatro Binario 7

Due le proposte al Teatro Binario 7 per aspettare insieme la mezzanotte e brindare all’anno nuovo. In scena in sala Chaplin alle ore 22.00 “Bentornata Francesca“di Valentina Ferrari con Valentina Ferrari, Silvia Pietta, Sarah Paoletti e con Laura Carroccio e Alessandro Smorlesi. Regia Arturo Di Tullio, produzione Teatro dell’Allodola.

capodanno-binario7-bentornata-francesca

In sala Picasso alle ore 22.15Xanax, uno spettacolo dai toni comici che porta in scena la profonda, umana fragilità dei due protagonisti. Xanax di Angelo Longoni, adattamento e regia Arturo Di Tullio con Arturo Di Tullio e Stefania Santececca. Scenografie Andrea Cavarra, coreografie Marco Vesica e contributi video Accademia 09.

capodanno-binario7-xanax

Teatro Villoresi

Il Teatro Villoresi di Monza si prepara a salutare il 2024 con uno spettacolare concerto di Capodanno. Protagonista della serata sarà il gruppo Tributo Italiano, che presenterà le più belle canzoni italiane degli anni ’70, ’80 e ’90. Un viaggio musicale tra i grandi successi che hanno fatto la storia della musica italiana.

L’evento avrà luogo il 31 dicembre, con inizio alle ore 22:15, e culminerà con il tradizionale brindisi di mezzanotte a base di panettone e spumante per accogliere il nuovo anno. Con il patrocinio del Comune di Monza e della Fondazione Cariplo, il Gala di San Silvestro promette un’esperienza indimenticabile per festeggiare insieme la fine dell’anno.

cocnerto-capodanno-villoresi-loc24