Sedicenne resiste a un’aggressione e smaschera i suoi aggressori grazie ai social

Hanno tentato di strappargli lo zaino strattonandolo e colpendolo ripetutamente al volto.
Un sedicenne è stato assalito alla fermata dell’autobus da due coetanei. I giovani, di 15 e 16 anni, hanno tentato di strappargli lo zaino, strattonandolo e colpendolo ripetutamente al volto. L’aggressione si è consumata nel pomeriggio di mercoledì 27 novembre a Carate Brianza e nonostante la brutalità dell’assalto, il ragazzo ha reagito, riuscendo a difendersi e costringendo i due aggressori a darsi alla fuga.
L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Carate Brianza è stato immediato, dopo la segnalazione dell’aggressione da parte della vittima. Le foto dei due aggressori, estratte da un noto social network e fornite dal giovane, hanno giocato un ruolo cruciale nell’identificazione. Le testimonianze raccolte e i riscontri effettuati all’interno dell’istituto scolastico frequentato dai ragazzi hanno confermato l’identità dei responsabili.
Convocati presso il Comando dei Carabinieri, i due minorenni sono stati deferiti in stato di libertà per i reati di tentata rapina e lesioni e successivamente affidati ai genitori. Dell’accaduto è stata data comunicazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.