Serie A2 Tigotà |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Concorezzo rivede la luce! Padova murata in quattro set

1 dicembre 2024 | 20:44
Share0
Concorezzo rivede la luce! Padova murata in quattro set

Settimana prossima quindi, nella gara di domenica 8 dicembre, Concorezzo aprirà il girone di ritorno nella trasferta sarda contro l’Hermaea Olbia.

Concorezzo. Dopo un periodo difficile con 8 sconfitte consecutive, per l’IMD Concorezzo è tempo di sorridere. Al palazzetto di via La Pira le brianzole di Davide Delmati hanno respinto gli attacchi dell’Altafratte Padova e sono andate ad imporsi in quattro set. Per le biancorosse si tratta della seconda vittoria in campionato, la seconda da tre punti, che gli fa fare un importante salto in avanti in classifica. Concorezzoresta in penultima posizione ma sale a 8 punti, a +6 dall’ultima, occupata dalla Tenaglia Abruzzo, e a -1 dalla terzultima che è la Tecnoteam Albese.

Concorezzo-Padova

Julia Kavalenka (Imd Concorezzo): “Finalmente è arrivata una vittoria, diciamo che purtroppo abbiamo sofferto e abbiamo avuto tante sconfitte, sempre fuori casa, ci dispiaceva sempre perché comunque eravamo sempre lì e ci mancava qualcosa sempre alla fine. E questa volta ci siamo riuscite a restare concentrate. Siamo riuscite più che altro a impostare noi il ritmo e alla fine abbiamo gestito noi la gara. È chiaro che giocare in casa ci aiuta sempre molto.”

La gara con le venete ha chiuso il girone di andata. Settimana prossima quindi, nella gara di domenica 8 dicembre, si apre il girone di ritorno. Per Concorezzo c’è in programma la trasferta sarda in casa dell’Hermaea Olbia, formazione contro cui le brianzole hanno vinto in tre set nella primissima partita del campionato.

Concorezzo-Padova

Il tabellino

IMD Concorezzo – Nuvolì Altafratte Padova 3-1 (25-18 16-25 25-22 25-21)

IMD Concorezzo: Tonello 6, Frigerio 4, Kavalenka 29, Tsitsigianni 16, Piazza 8, Marini, Rocca (L), Bianchi 1, Bianchi, Rosina, Alberti, Ghezzi (L). Non entrate: Pegoraro, Brutti. All. Delmati.
Nuvolì Altafratte Padova: Micheletti 6, Stocco 3, Esposito 21, Bovo 7, Grosse Scharmann 14, Fiorio 13, Maggipinto (L), Pridatko 3, Esposito 1, Talerico 1, Ghibaudo. Non entrate: Occhinegro (L), Fanelli. All. Sinibaldi.
ARBITRI: Peccia, Pasquali.
NOTE – Durata set: 24′, 27′, 31′, 28′; Tot: 110′.
MVP: Kavalenka.