Tragedia sul Monte Resegone: donna muore cadendo da un sentiero

Un drammatico incidente si è verificato oggi pomeriggio sul Monte Resegone, nel versante che sovrasta la città di Lecco. Una donna è precipitata da un sentiero in una zona impervia, perdendo la vita sul colpo.
Un drammatico incidente si è verificato oggi pomeriggio sul Monte Resegone, nel versante che sovrasta la città di Lecco. Una donna è precipitata da un sentiero in una zona impervia, perdendo la vita sul colpo. La vittima, la cui età non è stata ancora resa nota, è stata raggiunta dai soccorritori, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
L’allarme è scattato intorno alle 14:30, attivando un’imponente macchina dei soccorsi che ha visto l’intervento dell’elisoccorso, del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e delle Forze dell’Ordine. Le operazioni di recupero si sono rivelate complesse a causa della natura impervia dell’area in cui è avvenuta la caduta.
Durante le concitate fasi di soccorso, una seconda donna, di 48 anni, presente sul luogo ma non coinvolta nella caduta, ha accusato un malore, probabilmente a causa dello shock provocato dall’evento. La donna non è stata ospedalizzata.
Le autorità stanno ancora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e di identificare la vittima.