Weekend, 4 cose carine da fare a Monza e dintorni prima del Natale

State cercando glie eventi del weekend 20 e 21 dicembre? L’ultimo prima delle feste? Siete nel posto giusto: ecco 4 consigli per voi
L’ultimo weekend prima di Natale porta con sé un’atmosfera magica in Brianza, con eventi imperdibili per grandi e piccini. Da Seregno a Monza, passando per Lissone e Briosco, il territorio si riempie di iniziative che uniscono tradizione, divertimento e un tocco di meraviglia. Tra uffici postali di Babbo Natale, spettacoli di magia, corse natalizie e racconti musicali, il 21 dicembre 2024 è il momento perfetto per immergersi nella magia delle feste. Ecco quattro appuntamenti da non perdere per vivere al meglio l’attesa del Natale.
Gli eventi del weekend 20-21 dicembre a Monza e Brianza
L’ufficio postale di Babbo Natale a Seregno
Appuntamento da non perdere sabato 21 dicembre nel parco Madonna della Campagna a Seregno: una giornata dedicata ai più piccoli con il “Magico Villaggio di Babbo Natale” dove i giovani visitatori potranno trovare giochi gonfiabili natalizi, intrattenimenti, personaggi magici e tanto divertimento.
I magici personaggi introdurranno i visitatori negli stand tra truccabimbi e antichi giochi in legno di una volta. Alle ore 11,30 spazio ad uno spettacolo di Magia per i più piccoli, il tutto sotto lo sguardo attento del protagonista della festa: Babbo Natale in persona. Un ufficio postale con nataline postinesi occuperà di aiutare i bimbi nella scrittura, anche in lingua inglese, delle letterine dei desideri, che potranno essere consegnate direttamente nelle mani di Babbo Natale seduto sul suo trono, pronto anche ad una foto ricordo.
A Lissone, merenda con i pompieri
Sabato 21 dicembre 2024, dalle ore 15:00 alle 18:00, la Caserma dei Vigili del Fuoco di Lissone ospiterà un pomeriggio all’insegna del divertimento e della magia natalizia. L’iniziativa, intitolata “Merenda con i Pompieri”, è dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
I partecipanti avranno l’opportunità di trascorrere qualche ora in compagnia dei Vigili del Fuoco, con attività pensate appositamente per i bambini, tra cui: area disegno per liberare la creatività, trucca Bimbi per trasformarsi nei loro personaggi preferiti, merenda per una dolce pausa natalizia. L’evento prevede inoltre un momento speciale: porta la tua lettera per Babbo Natale e affidala direttamente ai pompieri.

A Briosco, la corsa di Babbo Natale
Un appuntamento imperdibile per vivere la magia natalizia in movimento: “Questa la devo troppo correre!”. Sabato 21 dicembre 2024, il Centro Sportivo di Briosco ospiterà la tradizionale Corsa di Babbo Natale, una manifestazione non competitiva pensata per coinvolgere grandi e piccoli in un’atmosfera festosa.
Natale … racconti di cornamuse a Monza
Nuovo appuntamento per la rassegna “Terra. Musica, voci e paesaggi sonori”: sabato 21 dicembre 2024 in programma al Binario 7 di Monza Natale… Racconti di cornamuse. Sul palco di sala Chaplin Caledonian Companion per una serata con musiche della tradizione da Irlanda, Francia e Italia.
Una narrazione musicale per raccontare l’antica storia del presepe e della cornamusa nella tradizione del santo Natale con musiche da Irlanda, Francia e Italia.
Qui i dettagli.