Formula 1, nel 2025 si corre a Monza il 7 settembre. Biglietti già disponibili

14 dicembre 2024 | 15:48
Share0
Formula 1, nel 2025 si corre a Monza il 7 settembre. Biglietti già disponibili

Nel 2025 la gara a Monza slitta di una settimana. La 96ª edizione del GP di Formula 1 sarà la prima in Ferrari per Lewis Hamilton.

Con il rinnovo del contratto in tasca è tempo di pensare alla prossima stagione di Formula 1. La FIA ha infatti ufficializzato il calendario 2025 con il Gran Premio d’Italia a Monza che slitta di una settimana: la gara brianzola si correrà domenica7 settembre con l’attività in pista che inizierà già venerdì 5.

Un piccolo cambio di data che soddisfa in parte il desiderio di Geronimo La Russa, Presidente AC Milano, di vedere il Gran Premio tornare “alla sua data storica: la seconda domenica di settembre”. Per il numero uno di AC Milano questo “permetterebbe a diverse persone, aziende e partner di organizzarsi meglio. Non è mai accaduto in cento anni di storia che le qualifiche si svolgessero ad agosto, ma nonostante questo la forza di Monza è tale che abbiamo riempito anche quest’anno [2024 n.d.r.]”.

calendario f1 2025

Nel 2025 Monza sarà il sedicesimo appuntamento in un calendario di 24 gare che entra già nella storia dei motori come il 75° campionato di Formula 1. La prima tappa sarà l’Australia il 16 marzo mentre sarà Abu Dhabi ad ospitare il finale di stagione il 7 dicembre. La 96esima edizione del Gran Premio verrà inoltre ricordata per essere la prima Monza alla guida della Ferrari per Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo.

Un avvenimento che potrebbe spingere ancor di più le vendite dei biglietti, già disponibili con l’operazione XMAS GIFT sul sito monzanet.it e ticketone.it.