Prima l’acido poi le coltellate alla schiena. “Era agli arresti domiciliari senza alcun dispositivo”

10 dicembre 2024 | 08:47
Share0
Prima l’acido poi le coltellate alla schiena. “Era agli arresti domiciliari senza alcun dispositivo”

Tentato omicidio: in carcere con questa accusa Said Cherrah, 26 anni di origine marocchina, che ieri pomeriggio, davanti ad un supermercato di Giussano ha accoltellato la sua ex compagna.  

Tentato omicidio: in carcere con questa accusa Said Cherrah, 26 anni di origine marocchina, che ieri pomeriggio, davanti ad un supermercato di Giussano ha accoltellato la sua ex compagna.  L’uomo ha accoltellato la giovane 24enne connazionale, residente a Erba (CO), colpendola al torace nel parcheggio del centro commerciale di piazza Prealpi. La vittima, nonostante la ferita, è riuscita a chiamare i soccorsi. Trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, è stata giudicata non in pericolo di vita.
L’aggressore, con precedenti specifici, e per i quali era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per fatti avvenuti oltre un anno fa in provincia di Como, ha contattato i Carabinieri, dichiarando le proprie responsabilità e rendendosi reperibile. Raggiunto dai militari, è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.

Quella di ieri non sarebbe stata la prima aggressione. Nel 2023, Cherrah le aveva già gettato addosso dell’acido muriatico. Era stato arrestato, sottoposto ai domiciliari, poi rilasciato con il divieto di avvicinarsi. Dopo l’attacco di Erba, la giovane aveva riportato danni permanenti a un occhio, ma aveva trovato la forza di denunciare.

“Aveva detto ‘ti ammazzo e ti rovino con l’acido’, ci ha provato veramente e adesso si vede che è passato alla fase successiva. Il 9 gennaio è prevista la discussione finale del processo a Como, non ho ancora avuto modo di parlare con lei, sono senza parole” ha detto all’Ansa l’avvocato Daniela Danieli, del foro di Como, che rappresenta la 24enne. “La volta scorsa è stata fortunatissima, una signora le aveva buttato un secchio di acqua evitando che l’acido facesse danni eccessivi, oggi ha un problema a un occhio ma non danni permanenti alla vista – ha aggiunto – gli hanno dato gli arresti domiciliari senza alcun dispositivo, non capisco“.