Il Club Brianza manda in archivio un ottimo 2024: “Pronti per un ulteriore salto di qualità”

23 dicembre 2024 | 10:09
Share0
Il Club Brianza manda in archivio un ottimo 2024: “Pronti per un ulteriore salto di qualità”

La festa di Natale di ieri, domenica 22 dicembre, è stata anche l’occasione per tirare le somme di questa prima metà stagione in casa Club Brianza.

Cavenago. La pausa natalizia dei campionati è anche la giusta occasione per tirare le somme di questa prima metà stagione in casa Club Brianza Volleyball Team che ieri, domenica 22 dicembre, si è ritrovata per il consueto scambio di auguri.

Club Brianza Volleyball Team

Serie D e divisioni

“La Serie D occupa la prima posizione in classifica per quoziente set ma nel nostro girone siamo in tre a 27 punti. La Prima Divisione invece, dopo un avvio negativo, ha inanellato una serie di vittorie che l’hanno portata al quinto posto in classifica. Giovedì le ragazze di coach Redaelli hanno espugnato il campo di Carugate, prima in classifica – spiegano dalla società brianzola. – Entrambe le formazioni stanno quindi mantenendo le aspettative di inizio stagione.”

Grazie alla vittoria netta in tre set di sabato 21 su Marudo, 5° forza del campionato, la formazione di Gatti-Vimercati si è fatta il regalo di Natale in anticipo balzando al comando del girone D. Le brianzole hanno confermato il trend positivo dominando una partita che già dalle premesse si preannunciava fastidiosa. Cavenago ha vinto anche la guerra di nervi in una partita resa ancora più tesa dal clima caldo ma tutt’altro che sportivo, di parte del tifo avversario.

Club Brianza Volleyball Team D e 1° divisionela serie D e la 1° divisione

Club Brianza conta anche una seconda e una terzadivisione. “La 2° è stata rinforzata in ogni reparto e quest’anno, a differenza delle scorse stagioni, abbiamo completato la rosa. Era importante fare questo passo per poter di puntare ad un campionato di vertice. In 3° invece, che ben aveva fatto nello scorso campionato, abbiamo aggregato atlete uscite dalle Under. Questo passaggio ad inizio stagione si presentava come un laboratorio ma già ora ci dà buoni risultati.” A loro si aggiungono alle formazioni della Mista e delle Brianza Angel’s

Club Brianza Volleyball Team 2° e 3° divisione la 2° e la 3° divisione

Un impegno su più fronti quello della società di Sartori che però non si mette limiti né pressioni. “Siamo consapevoli di poterci togliere delle soddisfazioni senza l’assillo del risultato a tutti i costi. Nel frattempo, andiamo avanti con il nostro percorso. L’obiettivo resta quello di strutturarci sempre più per puntare a fare un ulteriore salto di qualità.”

Club Brianza: il punto sul settore giovanile

A quattro mesi dall’inizio della stagione è tempo di fare un bilancio anche sul settore giovanile che quest’anno, in casa Club Brianza, ha avuto una considerevole impennata di iscritti. 180 atlete, 14 allenatori, un preparatore atletico e un centinaio di gare da settembre ad oggi sono i numeri di un progetto che ad oggi si può definire vincente.

“Partendo dalle più piccole, il settore VolleyS3 (ex minivolley) ci vede coinvolgere più di 50 bambine di 3 annate diverse – spiega Simone Corno, responsabile tecnico del settore giovanile -. Siamo contenti di portare avanti la stessa modalità di lavoro su più paesi e di coinvolgere sempre più atlete e famiglie del territorio. Oltre ai campionati organizzati dal comitato dedichiamo degli eventi alle nostre atlete più giovani. Questo per dare loro la possibilità di giocare e di divertirsi conoscendo da più vicino la realtà sportiva che stiamo strutturando”.

Club Brianza Volleyball TeamI giovani pallavolisti neroverdi del VolleyS3

La società di Sartori, con 120 atlete dalle Under 11, guidata da Paola Marzo, alle Under18 di Roberto Corradini, sviluppa un programma tecnico mirato e trasversale. In questo modo le ragazze hanno la possibilità di partecipare a più gare e gruppi di lavoro.

“Siamo soddisfatti del punto in cui siamo ora – continua Corno. -C’è una fortissima collaborazione tra gli allenatori, una forte condivisione di contenuti tecnici e un grande spirito di adattamento da parte delle ragazze. A giovarne sono sicuramente le nostre atlete che si possono allenare in un contesto ambizioso e sereno. Allo stesso tempo ciò dà loro la possibilità di mettersi alla prova costantemente con le ragazze più grandi in campionati maggiori.”

L’obiettivo resta sempre lo stesso: fare in modo che le ragazze possano crescere portandole al massimo delle loro possibilità in un contesto educativo, sano e sereno dove possano essere continuare ad essere ambiziose. “Tante sognano di arrivare in prima squadra e la convinzione del Club Brianza è quella che la strada ormai intrapresa sia quella giusta” chiude Corno.