pallacanestro |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Il recupero sorride a Concorezzo: la vittoria con Inzago è una boccata d’ossigeno

19 dicembre 2024 | 15:32
Share0
Il recupero sorride a Concorezzo: la vittoria con Inzago è una boccata d’ossigeno

Nella serata di ieri, mercoledì 18 dicembre, Concorezzo è scesa sul campo di via Pio X per il recupero della 5° giornata di andata.

Concorezzo. In casa Pallacanestro Concorezzo c’era un gran bisogno di punti e così è stato. Nel recupero della 5° giornata di ieri, mercoledì 18 dicembre, la formazione di coach Brambilla ha difeso le mura amiche respingendo gli attacchi di Inzago, terza forza del girone K Milano del campionato regionale DR3, e andando a vincere 73-50.

Concorezzosi porta così a quota 8 punti. Dopo la pausa natalizia i biancorossi, venerdì 10 gennaio, torneranno in campo contro Crema, gara valevole per la 12° giornata di andata.

Concorezzo – Inzago: la cronaca

Il primo quarto è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che si sono concentrate soprattutto sulle difese, impedendo qualsiasi tentativo di allungo avversario. Nel secondo quarto, i padroni di casa hanno finalmente trovato il ritmo, effettuando un primo strappo grazie a improvvise accelerazioni e a giocate veloci che hanno messo in difficoltà gli avversari.

Nel terzo quarto, Concorezzo ha messo in campo un ulteriore miglioramento nelle sue prestazioni, aggiustando la mira dalla lunga distanza. I tiri da fuori hanno iniziato a trovare la strada del canestro con maggiore frequenza, ampliando il divario e dando alla squadra un ulteriore slancio. La fiducia è cresciuta e la gestione del gioco è diventata più fluida, con i giocatori che hanno continuato a costruire il vantaggio, mantenendo sempre il controllo della partita. La difesa, nel frattempo, non è mai venuta meno, e questo ha contribuito a fermare ogni tentativo di rimonta da parte degli avversari.

Nell’ultimo quarto, la squadra ha gestito con intelligenza il gioco, mantenendo saldamente il comando ed evitando qualsiasi rimonta. Una vittoria meritata che non solo ha portato tre punti fondamentali, ma ha anche dato una boccata d’ossigeno alla classifica della squadra, permettendo ai biancorossi di Brambilla di risalire in zona più tranquilla.