concerto |
Cultura
/

Ultimo appuntamento con Immagini Sonore: a Carnate lo Spirabilia Quintet

16 dicembre 2024 | 09:30
Share0
Ultimo appuntamento con Immagini Sonore: a Carnate lo Spirabilia Quintet

L’Ensemble di fiati eseguirà i celebri Carmina Burana di Carl Orff e altri brani di Richard Strauss, Charles Gounod e Johannes Brahms.

Si conclude sabato 21 dicembre 2024 alle 20.30 Immagini sonore, la rassegna autunnale – invernale musicale del circuito cameristico interprovinciale Brianza Classica dell’Associazione Early Music Italia sotto la direzione del Maestro Giorgio Matteoli. L’evento finale si terrà presso la Chiesa dei Santi Cipriano e Cornelio di Carnate e vedrà protagonista l’Ensemble di fiati Spirabilia, che eseguirà i celebri Carmina Burana di Carl Orff.

Il programma della serata offrirà un’esplorazione del legame tra composizioni moderne ispirate al mondo antico e le suggestioni romantiche. Oltre ai Carmina Burana, l’ensemble proporrà brani di Richard Strauss, Charles Gounod e Johannes Brahms, dove i fiati si faranno interpreti di un repertorio cameristico capace di evocare la natura e celebrarne la bellezza.

Per partecipare al concerto Immagini sonore è necessario prenotare al numero 335.5461501. Le richieste saranno accettate esclusivamente dal lunedì precedente l’evento, dalle 8.00 alle 20.00. Le comunicazioni ricevute al di fuori di questo orario non verranno prese in considerazione.

Brianza Classica dà appuntamento al 2025 con la XXII edizione, promettendo nuove emozioni per gli amanti della musica da camera.