Le piste e il Villaggio del Natale di Arcore si accendono il 7 dicembre

6 dicembre 2024 | 16:16
Share0
Le piste e il Villaggio del Natale di Arcore si accendono il 7 dicembre

Dalle 10 in Villa Borromeo si scivola su slittini e gommoni, si pattina sul ghiaccio e di ammirano le decorazioni del Natale di Arcore.

In linea con la tradizione, il Comune di Arcore inaugura il Villaggio del Natale il 7 dicembre, sabato. L’invito dell’assessore agli eventi Nicolò Malacrida che ha curato il programma è per le ore 10 in Largo Vela, all’ingresso della villa Borromeo, dove è concentrata la parte più importante degli allestimenti e delle attrazioni natalizie. Come anticipato, a farla da padrone saranno la pista di pattinaggio su ghiaccio e due vere pezzi forti del programma sempre più articolato dell’Amministrazione per le feste. Si tratta delle piste per scivolare con i ciambelloni e gli slittini. Oggi, alla vigilia del taglio del nastro, sono resi noti anche i costi delle due piste al pubblico: sia per gli slittini che per i gommoni, si spenderanno 5 euro per 4 discese. Le piste sono disposte sul piano inclinato della cosiddetta Montagnola. L’approdo è sul piazzale d’ingresso e c’è anche un nastro trasportatore per risalire la collinetta con slittini e ciambelloni senza fatica.

Sempre all’ingresso di Villa Borromeo, anche la pista di ghiaccio, un’attrazione fortunatissima ad Arcore, partita con la giunta Bono da Largo Arienti e poi, spostata in Villa Borromeo con dimensioni più rilevanti. L’impianto richiama ogni anno numerosi visitatori e nelle scuole primarie della città agli studenti sono già stati distribuiti buoni sconto per l’accesso a tutte le attrazioni. La pista di pattinaggio sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, mentre le piste per gommoni e slittini saranno accessibili dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 nelle seguenti date:

7 e 8 dicembre 2024
14 e 15 dicembre 2024
Dal 21 al 24 dicembre 2024
Dal 26 al 31 dicembre 2024
Dal 2 al 6 gennaio 2025

Intorno alle piste prenderanno forma le casette del Villaggio di Natale, con la possibilità di bere e mangiare qualcosa sul posto. L’organizzazione importante ha richiesto come gli scorsi anni la corsa allo sponsor, con una formula di marketing ideata dall’assessore.