Incendio a Limbiate: fiamme sul tetto di una casa

Serata di paura in via Cesare Battisti, dove un incendio ha coinvolto il tetto di una casa.
LIMBIATE. Serata di paura in via Cesare Battisti, dove un incendio ha coinvolto il tetto di una casa. L’allarme è scattato alle ore 18:20 di sabato 7 dicembre, mobilitando un imponente schieramento di mezzi e personale per fronteggiare l’emergenza.

Le fiamme, visibili a distanza, hanno richiesto l’intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza. Sul posto sono state dispiegate tre autopompe, un carro soccorso, un’autoscala e due autobotti, coordinate per circoscrivere il rogo e limitare i danni strutturali.
Oltre ai pompieri, sono intervenuti anche i sanitari di AREU, pronti a prestare soccorso in caso di necessità, e le Forze dell’Ordine, che hanno messo in sicurezza l’area e gestito la viabilità per agevolare i mezzi di soccorso.
Le operazioni di spegnimento si sono concentrate sul tetto dell’edificio, evitando che le fiamme si propagassero ai locali sottostanti o alle strutture adiacenti. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio, ma i tecnici specializzati procederanno con i rilievi non appena la situazione sarà sotto controllo.
Non si registrano, al momento, feriti, ma i danni all’abitazione appaiono significativi.