polizia creativa |
Attualità
/
Ultime Notizie
/

L’albero di Natale “poliziesco” di Arcore

16 dicembre 2024 | 11:43
Share0
L’albero di Natale “poliziesco” di Arcore
L'albero di Natale "poliziesco" di Arcore.

L’albero di Natale della Polizia locale ha luci semaforiche al posto delle palle e un casco di rappresentanza come puntale.

L’albero di Natale della polizia locale sfavilla di semafori e segnali. E’ il pensiero del nuovo comandante della Polizia locale di Arcore Mario Nappi per la città: un’opera creativa che svetta in via Umberto I e che arriva dal Comando di polizia locale di Brugherio dove Nappi ha operato come agente per diversi anni. “L’albero nasce da un’idea del dottor Pierangelo Villa, già comandante della polizia locale di Brugherio, su progetto dell’ ingegner Antonio Gallinotti”, ha spiegato Mario Nappi. Da venerdì l’opera artistica fa bella mostra di sé sulla via che collega Largo Vela con la piazza della Chiesa Sant’Eustorgio, a poche decine di metri dal Comando di polizia locale della città. Sulla struttura portante in legno sono montati come palle di Natale piccoli semafori a tre luci, la base a strisce richiama la segnaletica stradale e il puntale, piccola chicca, è un casco di rappresentanza del corpo di polizia locale.

polizia locale arcore

Ma l’albero “poliziesco” non è l’unica opera creative del “nuovo corso” della locale di Arcore. Sempre dal comandante Mario Nappi arriva “Un cartello fuori dal comune”, segnaletica dismessa e riadattata a tela artistica, esposta in via Corridoni all’ingresso del comando. “Tutto il personale della polizia locale – ha aggiunto Nappi – desidera esprimere la personale gratitudine al sindaco di Arcore Maurizio Bono, all’assessore alla Sicurezza Luca Travascio e alla Giunta Comunale per la condivisione e il sostegno alle iniziative di attenzione alla cittadinanza”.

polizia locale arcore