serie B2 femminile |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Lazzate fa suo il derby brianzolo con Brugherio, le Layla Girls cedono 3-1

8 dicembre 2024 | 19:25
Share0
Lazzate fa suo il derby brianzolo con Brugherio, le Layla Girls cedono 3-1

Sabato prossimo, nella decima giornata di campionato di serie B2, i Diavoli Rosa giocheranno ancora fuori casa per sfidare sul campo l’Eset Agrate Volley alle ore 21.

La nona giornata di campionato di serie B2 femminile vede iDiavoli Rosa arrendersi in casa del Lazzate Volley con il punteggio di 3-1 (21-25, 26-24, 20-25, 16-25). Una partita non facile, e tutta da giocare, dal momento che la squadra avversaria, con 5 punti in classifica, era chiaramente intenzionata ad approfittare del match giocato in casa per guadagnare tre preziosi punti in classifica. E così è stato, perché i Diavoli Rosa, pur non commettendo troppi errori, si sono trovati a rincorrere per tutti e quattro i set le avversarie, senza mai guadagnare un pur minimo vantaggio.

Lazzate – Brugherio: la cronaca

Dopo il primo set perso con il punteggio di 21-25, la formazione rosanero ha conquistato il secondo al tie-break, senza tuttavia avere mai il controllo del gioco in campo e senza riuscire a portarsi in vantaggio sulle avversarie. Il terzo set ha portato in vantaggio il Lazzate prima sul 13-16, poi sul 20-21 per chiudere senza troppi problemi a 20-Nel quarto e ultimo set non c’è stato gioco e le Layla Girls non sono riuscite a riaprire la partita.

La dichiarazione di Enzo Cannone, primo allenatore di Brugherio: “A Lazzate non siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto, un problema che abbiamo spesso quando giochiamo fuori casa. Ci aspettavamo che Lazzate volesse fare la sua partita perché con solo 5 punti in classifica doveva per forza giocare bene, tirare al massimo, e le avversarie lo hanno fatto: erano molto compatte, hanno sfruttato al massimo la loro battuta, non potevano fare diversamente.”

“Noi abbiamo subito in tutti i fondamentali, e sebbene gli errori siano stati pochi, abbiamo fatto fatica a battere, a ricevere e a mettere palla a terra. Dove abbiamo patito di più è stato a muro, perché su alcune attaccanti a cui dovevamo fare molta attenzione, abbiamo regalato tanti punti di mano fuori, o perché eravamo fuori posto e perché abbiamo saltato in anticipo. Nessuna squadra ci lascia giocare, ma il problema che abbiamo fuori casa, che ho già visto a Ossi e a Orago, dobbiamo risolverlo”.

Sabato prossimo, nella decima giornata di campionato di serie B2, i Diavoli Rosa giocheranno ancora fuori casa per sfidare sul campo l’Eset Agrate Volley alle ore 21.

Il tabellino

Diavoli Rosa Brugherio-Lazzate Volley (21-25, 26-24, 20-25, 16-25)

Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 1, Piroli 2, Di Tommaso 3, Solimene 8, Venegoni 10, Mazzi 11, Mandotti 12, Nappo 13. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini.

Lazzate Volley: Billo 2, Tonelli 5, Pasinato 6, Rai 7, Pizzi 8, Badini 11, Pozzi 12, Marzorati 14, Bianchi 18. Allenatore: Davide Cesana, assistente: Giorgio Proverbio.
NOTE: Durata set: 28’, 30’, 28’, 22’

Prossima gara: sabato 14 dicembre 2024 alle ore 21 contro Eset Volley Agrate, presso palestra scuola elementare in Via Battisti, Agrate (Mb).