Da Bellagio a Cesano: trovato il bimbo della lettera a Babbo Natale volata con un palloncino

10 dicembre 2024 | 10:25
Share0
Da Bellagio a Cesano: trovato il bimbo della lettera a Babbo Natale volata con un palloncino
Il palloncino a cui era agganciata la lettera a Babbo Natale

I social hanno fatto la loro parte anche questa volta: grazie alle tante condivisioni dell’appello di Davide Maggioni, il bambino “misterioso” della letterina è stato rintracciato

Cesano. Ha 8 anni, si chiama Tommaso e vive a Bellagio. Ecco l’identikit del bimbo la cui lettera a Babbo Natale, agganciata a un palloncino giallo, è volata fino a Cesano Maderno. A trovarla, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo di ieri, lunedì 9 dicembre, Davide Maggioni, amministratore della pagina Facebook “Sei di Cesano Maderno se“.
L’autore della lettera è stato rintracciato grazie alle tante condivisioni dell’appello social del cesanese Maggioni, di cui anche noi di MBNews ci siamo fatti cassa di risonanza.

palloncino lettera a Babbo Natale Cesano

SI TROVA UNA LETTERA A BABBO NATALE SULLA MACCHINA: ECCO CHI È IL BIMBO “MISTERIOSO”

Tra i tanti messaggi ricevuti nella giornata di ieri, Davide Maggioni ne ha ricevuto uno in particolare: “Mi ha scritto una mamma di una sua compagna di classe” – ci racconta il cesanese Maggioni – “poi mi ha messo in contatto con la mamma di questo bimbo. Ho scoperto che si chiama Tommaso, ha 8 anni e vive a Bellagio”.

Non proprio dietro l’angolo, insomma. Ma come la sua letterina sia arrivata fino a Cesano Maderno?

“Mi hanno spiegato che il bambino ha lanciato il palloncino da casa sua”, commenta. Il destino, e il vento, lo hanno fatto arrivare fino alla sua macchina.

DAVIDE MAGGIONI, BABBO NATALE D’ECCEZIONE

Non capita tutti i giorni di ricevere lettere così speciali, soprattutto in questo periodo, così magico per i bambini. Nell’appello social, Davide Maggioni aveva chiesto aiuto per rintracciare il bambino perché avrebbe voluto esaudire almeno uno dei desideri scritti nella lettera a Babbo Natale.

E ora che l’ha trovato?“Manterrò assolutamente la promessa”, conclude.