Sotto casa della ex ubriaco, i Carabinieri intervengono e arrestano un 44enne

10 dicembre 2024 | 16:08
Share0
Sotto casa della ex ubriaco, i Carabinieri intervengono e arrestano un 44enne

Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento nei confronti della ex in relazione a una precedente denuncia per atti persecutori.

Macherio. Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento nei confronti della ex in relazione a una precedente denuncia per atti persecutori. Posteggiato con l’auto con fare sospetto, alla vista della macchina dei Carabinieri ha cercato di eludere i controlli spostandosi, a fari spenti, in una viuzza buia non troppo distanza dalla casa della vittima.

Violazione delle misure cautelari

L’uomo, già sottoposto al provvedimento restrittivo, non avrebbe dovuto avvicinarsi alla donna o frequentare luoghi abitualmente da lei frequentati. Tuttavia, ha ignorato le disposizioni del giudice, configurando così la violazione di un ordine giudiziario e aggravando la sua posizione legale.

Guida in stato di ebbrezza

Nel corso degli accertamenti seguiti all’arresto, i Carabinieri hanno inoltre verificato che l’uomo si trovava alla guida del proprio veicolo ubriaco. L’etilometro ha confermato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Per questo motivo, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro immediato