CEV Champions League |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Milano passeggia sul Kamnik e punta al Mondiale per Club in Cina

11 dicembre 2024 | 21:32
Share0
Milano passeggia sul Kamnik e punta al Mondiale per Club in Cina

Monza. Dopo il brusco stop subito ad Istanbul dal Vakif, Milano torna a giocare la sua CEV Champions League. Oggi, mercoledì 11 dicembre, la Numia Vero Volley Milano di Stefano Lavarini riceve, all’Opiquad Arena di Monza, le slovene del Calcit Kamnik, battute in tre set nella sfida di andata.

E anche per la gara di ritorno la Numia rispetta il pronostico e bissa il successo ottenuto a Lubiana andando s vincere in tre set senza storia. Ora per Milano può ufficialmente iniziare l’avventura del Mondiale per Club che da venerdì porterà Orro e compagne in Cina a giocarsi, per la prima volta, il titolo iridato.

Milano - Kamnik

Helena Cazaute: “Oggi è stata una bella partita, giocata con l’atteggiamento giusto. Era una gara pericolosa, prima della partenza per la Cina, ma abbiamo giocato bene e siamo rimaste concentrate. Brave noi ad aver giocato così: Kamnik ha vinto un set col Vakifbank, è una squadra che può fare bene. In Cina al Mondiale per Club sarà una bella esperienza, non vediamo l’ora di partire”.

La cronaca di Milano – Kamnik

Per questa prima sfida di ritorno, coach Lavarini schiera in campo Konstantinidou ed Egonu in diagonale, Sylla e Cazaute come coppia di schiacciatrici, Heyrman-Kurtagic al centro e Gelin nel ruolo di libero.

1° set

Milano parte subito bene con Sylla che segna il primo punto (1-0), seguita dal break di Cazaute per il 3-1. La francese allunga ancora (6-3) e Heyrman aggiunge un monster block. Nonostante il tentativo di rimonta del Kamnik, i punti di Egonu, Sylla e Kurtagic consentono alle padrone di casa di portarsi sul 12-7. Cazaute e Heyrman mettono a segno due punti consecutivi, consolidando il vantaggio sul 16-10. Sul 19-13, il coach Najdic chiama un time-out, ma al rientro Sylla e Cazaute spingono Milano sul 22-14. Egonu ottiene il primo dei nove set point (24-15), e Kurtagic chiude il parziale con un ace.

Milano - Kamnik

2° set

Nel secondo set, Milano parte forte portandosi sul 3-0 e allungando sul 5-1 grazie al monster block di Kurtagic. Nonostante i tentativi di rimonta delle avversarie, Cazaute ed Egonu spingono la squadra sul 9-3, costringendo la panchina slovena al time-out. Al rientro, il turno in battuta di Cazaute porta Milano al massimo vantaggio di +8 (12-4). Sylla incrementa il distacco, e sul 16-6 arriva una seconda sospensione per il Calcit. Pietrini subentra a Sylla, ma Milano continua a dominare: Heyrman firma il 21-8 e, con 14 set point a disposizione, il parziale si chiude sul 25-11 con un punto di Konstantinidou.

Milano - Kamnik

3° set

Fotocopia della frazione precedente, Milano non ha alcuna intenzione di arrestare la sua corsa e sul 4-0 costringe subito il Kamnik al time-out. Le slovene mettono a terra tre punti, ma Egonu e la sua diagonale bloccano ogni tentativo di rientro (9-3). A segno anche Pietrini sull’11-5 e sul muro di Konstantinidou, coach Najdic chiama i 30″. In previsione del Mondiale per Club, coach Lavarini schiera in campo anche Marinova e Guidi con quest’ultima che si rende protagonista del 15-7. Le slovene provano a resistere, ma la risposta di Milano è chiara: due ace consecutivi per Cazaute e 21-11. Marinova trova il match point sul 24-13 e dopo l’ingresso i campo anche della giovane Da Pos, la Numia Vero Volley Milano si aggiudica set (25-13) e incontro.

Milano - Kamnik

Il tabellino

Numia Vero Volley Milano – Calcit Kamnik 3-0 (25-15; 25-11; 25-13)

Numia Vero Volley Milano: Cazaute 10, Gelin (L),Guidi 2, Marinova 4, Heyrman 5, Pietrini 1, Da Pos, Konstantinidou 2, Kurtagic 9, Sylla 7, Egonu 17. N.E.: Danesi, Fukudome (L), Daalderop. All. Lavarini.

Calcit Kamnik: Spoljaric (L), Rituper 3, Grbavica 12, Sen 3, Najdic 1, Hutinski 1, Boisa, Pucelj 5, Cizman 1. N.E.: Topic, Macek, Gojak. All. Najdic.

Foto di Vero Volley