La brianzola Mimì trionfa a Napoli! È lei la vincitrice di XFactor 2024!

6 dicembre 2024 | 08:54
Share0

L’edizione 2024 di XFactor ha un solo nome: quello di Mimì Caruso, usmatese 17enne che giovedì 5 nella finalissima è stata incoronata regina!

Napoli. Abbiamo imparato a conoscerla, ad apprezzare il suo incredibile talento e ad emozionarci davanti alla sua meravigliosa voce. Mimì Caruso è stata l’assoluta protagonista di questa edizione di XFactor! E nella serata finale di giovedì 5 in Piazza Plebiscito a Napoli, il verdetto l’ha confermato incoronandola regina di questa 18esima stagione del talent. La brianzola si porta così a casa anche un contratto discografico del valore di 300mila euro.

Mimì Caruso

Un percorso netto e pulito dove la giovane usmatese ci ha davvero presi per mano con la sua voce portandoci in un viaggio fatto di musica, standing ovation, ed emozione, quella che solo una voce come la sua puo regalare. Dietro a Mimì si sono classificati Les Votives, Patagarri e Lorenzo Salvetti.

La finale

E nella finale di giovedì 5 dicembre, nella splendida cornice di Piazza Plebiscito a Napoli, Mimì e gli altri tre finalisti dell’edizione 2024 di XFactor, Les Votives, I Patagarri e Lorenzo Salvetti, hanno messo in campo per l’ultima volta delle performance da urlo. Ognuno di loro, come previsto dal regolamento, ha portato una nuova cover, un medley con tre brani presentati durante la competizione, e il loro inedito. Mimì nella prima sfida, my song, dove I concorrenti hanno scelto loro cosa portare, ha cantato Because The Night di Patti Smith facendo letteralmente tremare la piazza napoletana.

La seconda sfida, best of, invece prevedeva un medley con quattro brani concordati insieme ai rispettivi giudici. Infine, nella terza ed ultima manche, i cantanti hanno ripresentato i propri inediti.