Torna la Monza Christmas Run: corsa e solidarietà invadono il Parco di Monza

La Monza Christmas Run sarà un’occasione speciale con un obiettivo importante: sostenere Gattolandia Odv nella realizzazione del progetto Oasi.
La Monza Christmas Run è pronta ad invadere il Parco di Monza per un’iniziativa che unisce lo spirito natalizio e la solidarietà. La manifestazione sportiva non competitiva, organizzata da SocialTime Odv, in collaborazione con Gamber de Cuncuress e l’associazione Silvia Tremolada, è in programma per domenica 15 Dicembre 2024 alle ore 10:00 nel Parco di Monza, viale Cavriga (entrata Porta Monza).
L’iniziativa è fortemente sostenuta dal Comune di Monza. Viviana Guidetti, assessore allo sport dura la conferenza stampa di ieri, giovedì 12 dicembre, ha detto: “La Christmas Run è un’occasione per ritrovarci insieme a fare attività sportiva nella cornice del nostro bellissimo parco e vivere insieme a bambini, famiglie e scuole lo spirito natalizio, che è la gioia del donare”.

Il sostegno a Gattolandia
Si può scegliere tra due percorsi: corsa di 10km non competitiva e camminata di 5km aperta anche alle famiglie. L’iscrizione comprende pettorale, gadget natalizio, medaglia, pacco gara, ristoro finale, copertura assicurativa e assistenza sanitaria.
L’evento è patrocinato dal Comune di Monza, ed è realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia, Brianza Acque, Acinque, Affari e Sport, Goleador, Daygum, Blistex, Arexons, Svitol, Apropos, Criotermica, Monticello Spa, San Benedetto Spa.
Ci si può iscrivere sul sito www.socialtimeonlus.it oppure presso i punti fisici di Affari&Sport Villasanta in via Confalonieri 103 o Affari&Sport Lecco in Corso Bergamo 84. Le iscrizioni continueranno nel village allestito presso la Cascina San Fedele nel Parco di Monza, sabato 14 Dicembre dalle 10:00 alle 18:00 oppure Domenica 15 Dicembre dalle 07.30 alle 09:30.
Gli eventi paralleli alla Monza Christmas Run
Sabato 14 dicembre, sempre in Cascina San Fedele, si svolgeranno dei laboratori creativi, per creare insieme agli elfi tante decorazioni natalizie, anche con materiali da riciclo. I laboratori inizieranno alle ore 11:00 e si concluderanno con una merenda insieme. I laboratori sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Per partecipare occorre scrivere a info@socialtimeonlus.it indicando il numero dei bambini.
Per sostenere la raccolta fondi, in relazione all’evento si terrà anche una lotteria solidale con numerosi premi prestigiosi una stampa in edizione limitata di Andy dei Bluvertigo, ingressi a Monticello Spa, gioielli Breil, bottiglie di vino, una seduta di makeupcromia, una seduta osteopatica, ski pass e molto altro ancora. L’estrazione si terrà Domenica 15 Dicembre alle ore 12:00 nel village sportivo della gara.
Nei processi organizzativi, parteciperanno inoltre giovani studenti appartenenti agli istituti superiori Porta ed Hensemberger che, tramite l’attivazione di PCTO potranno avvicinarsi al mondo del volontariato, apprendere metodologie organizzative, sviluppare competenze e scoprire le proprie soft skills.
L’evento diventa un punto di forza anche per diffondere su larga scala progettazioni territoriali come il Mind the Gap progress in collaborazione con ATS Brianza sulla prevenzione del gioco d’azzardo e campagne #noslot.
“Non ci resta che goderci l’attesa e aspettare questa straordinaria edizione! Come ogni evento realizzato dalla nostra associazione, ci abbiamo messo l’anima ed infinito entusiasmo e le iscrizioni confermano il nostro impegno” conclude Beatrice Di Virgilio, presidente di Socialtime odv.
