Monza: donna travolta da un treno, forti disagi sulla linea ferroviaria

Questa mattina una donna è stata investita da un treno nei pressi del passaggio a livello di via Osculati intorno alle 8:30. L’allarme è scattato immediatamente, con l’arrivo sul posto di ambulanze, automediche e Polizia ferroviaria.
Questa mattina una donna di 42 anni, di Monza, è stata investita da un treno nei pressi del passaggio a livello di via Osculati intorno alle 8:30. L’allarme è scattato immediatamente, con l’arrivo sul posto di ambulanze, automediche e Polizia ferroviaria.
Linee ferroviarie interrotte
L’incidente ha avuto un impatto significativo sul traffico ferroviario. La circolazione sulle linee S7 Milano-Lecco via Molteno e S8 Milano-Lecco via Carnate è stata sospesa per circa un’ora per consentire gli accertamenti da parte delle autorità e l’intervento dei soccorritori.
Secondo quanto comunicato da Trenord, il treno coinvolto è il 25826. La sospensione ha provocato forti ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni. “La circolazione sta subendo importanti ritardi e modifiche a causa dell’investimento, con ripercussioni su tutta la direttrice,” hanno riferito in una nota.
La donna ha riportato delle ferite gravissime ed è deceduta subito dopo il suo arrivo all’ospedale San Gerardo.
Disagi per i pendolari
I viaggiatori hanno dovuto affrontare significativi disagi, con alternative limitate e un sovraffollamento dei convogli in servizio. La ripresa delle operazioni è avvenuta gradualmente, ma le ripercussioni continuano a influire sulla normale attività ferroviaria.
Indagini in corso
Le autorità stanno indagando sull’esatta dinamica dell’accaduto. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato la donna a trovarsi sui binari. La Polizia ferroviaria, presente sul posto, prosegue con i rilievi.