I 5 brianzoli che riceveranno le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Cinque cittadini della provincia di Monza e Brianza saranno premiati per il loro impegno e contributo alla comunità, ricevendo uno dei più alti riconoscimenti conferiti dallo Stato
Monza. Il prossimo 11 dicembre 2024, alle ore 16:30, presso la Prefettura di Monza, si terrà una cerimonia speciale per la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Cinque cittadini della provincia di Monza e Brianza saranno premiati per il loro impegno e contributo alla comunità, ricevendo uno dei più alti riconoscimenti conferiti dallo Stato.

Ecco chi sono i 5 brianzoli premiati
- Piera Perego – Commendatore (Seregno)
- Giulio Galbusera – Ufficiale (Arcore)
- Fabio Brighel – Cavaliere (Nova Milanese)
- Erminio Cattaneo – Cavaliere (Renate)
- Andrea Spinosa – Cavaliere (Desio)
Questi cinque cittadini si sono distinti per il loro impegno professionale, civile e sociale, guadagnandosi il prestigioso titolo assegnato dal Presidente della Repubblica.
La cerimonia: musica e celebrazione
L’evento avrà luogo nella sede della Prefettura di Monza, in via Montevecchia 18, e sarà aperto alla stampa. A rendere ancora più memorabile la cerimonia sarà l’esibizione musicale di un’orchestra composta dagli studenti del Liceo Musicale B. Zucchi di Monza, che accompagnerà l’evento con un repertorio scelto per l’occasione.
Un riconoscimento al servizio della comunità
Le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana rappresentano il più alto riconoscimento civile del Paese. Esse premiano coloro che, con dedizione e spirito di servizio, contribuiscono al bene della comunità.
L’evento sarà un’occasione importante per sottolineare il valore dell’impegno civico e celebrare l’eccellenza nella provincia di Monza e Brianza.