APPUNTAMENTO |
Sociale
/

Monza ospita un convegno sui Diritti Umani con focus sulla Birmania

10 dicembre 2024 | 14:11
Share0
Monza ospita un convegno sui Diritti Umani con focus sulla Birmania

Appuntamento a ingresso libero organizzato dalla UPF Monza e dall’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania.

Venerdì 13 dicembre, alle ore 20.30, la Sala Carver del Binario 7 a Monza accoglierà il convegno “Diritti Umani: focus sulla Birmania”, un appuntamento a ingresso libero organizzato dalla UPF Monza e dall’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania. L’evento, patrocinato dal Comune di Monza, si tiene in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, approvata il 10 dicembre 1948 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Il convegno offrirà un’occasione per approfondire l’attuale situazione dei diritti umani in Birmania, con un legame speciale a Monza, città che ha concesso la cittadinanza onoraria all’ex prigioniero politico Khun Htun Oo. La serata includerà anche la presentazione del libro “Sulle strade dell’educazione in Italia e in Asia”, dedicato al prof. Giuseppe Malpeli.

Tra i relatori, spiccano i nomi di Albertina Soliani, ex Presidente dell’Associazione Parlamentare Amici della Birmania, e della giornalista Carlotta Morgana. Saranno inoltre presenti rappresentanti del Comune di Monza, con un intervento istituzionale del Sindaco o di un Assessore della Giunta.

Il convegno si concluderà con un dibattito aperto al pubblico, offrendo un’opportunità per confrontarsi su temi di cruciale attualità e riflettere sull’importanza dei diritti umani a livello globale.