iniziativa |
Animali
/

Musica e solidarietà con ENPA: domenica il concerto “Un canto per gli animali”

6 dicembre 2024 | 13:46
Share0
Musica e solidarietà con ENPA: domenica il concerto “Un canto per gli animali”

Un evento musicale targato Enpa che scalderà i cuori domenica 8 dicembre: in programma due esibizioni del Coro Polifonico San Colombano.

Monza. Quest’anno l’atmosfera natalizia a Monza e Brianza si arricchisce di un tocco speciale. Oltre ai tradizionali mercatini organizzati in centro città e al parco-rifugio, l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) propone un evento musicale che scalderà i cuori: il concerto del Coro Polifonico San Colombano.

L’appuntamento è fissato per domenica 8 dicembre 2024, con due esibizioni che promettono di rendere il Natale ancora più magico: alle ore 16.00, presso il gazebo ENPA Monza in Via Italia, davanti alla chiesa delle Sacramentine (all’incrocio tra Via Piermarini e Via Santa Maddalena); alle ore 17.00, al parco-rifugio di Monza in via San Damiano 21, dove, al termine del concerto, saranno accese le luci del grande ulivo. I partecipanti potranno inoltre gustare dolci natalizi e riscaldarsi con bevande calde.

enpa-ulivo

Protagonista della giornata è l’Associazione Polifonica San Colombano, una realtà di grande prestigio musicale. Fondata a Santa Giuletta (PV) l’8 ottobre 1999 per iniziativa del Presidente Fabio Chiesa, l’associazione ha recentemente festeggiato i suoi 25 anni di attività, distinguendosi per il suo impegno nella diffusione della cultura musicale e nella beneficenza.

Sotto la direzione artistica del Maestro Paolo Cambieri, il coro vanta un vasto repertorio di musica sacra e profana ed è spesso protagonista di celebrazioni e rassegne in tutta Italia. L’esibizione monzese, dal titolo evocativo “Un canto per gli animali”, si inserisce nel solco di questa tradizione solidale.

Programma 

– I cieli immensi narrano di Benedetto Marcello
– Flos de radice jesse di Michael Praetorius
– Una notte sotto le stelle
– Le message des anges di F.A. Gevaert
– Joy to the world di G.F. Haendel
– Still still still
– In notte placida di François Couperin
– Stille nacht di Franz Gruber
– Il piccolo suonatore di tamburo di K.K. Davis
– Adeste fideles

Un’occasione imperdibile per chi desidera vivere il Natale in un’atmosfera unica, tra musica, condivisione e attenzione per il mondo animale.