Hashish e marijuana nascosti nell’armadio: in manette un 19enne

20 dicembre 2024 | 10:35
Share0
Hashish e marijuana nascosti nell’armadio: in manette un 19enne

Hashish, marijuana e contanti: questi gli ingredienti che hanno portato all’arresto di un giovane di appena 19 anni, incensurato e residente in paese, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti

Nova Milanese. Hashish, marijuana e contanti: questi gli ingredienti che hanno portato all’arresto di un giovane di appena 19 anni, incensurato e residente in paese, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, durante un servizio di prevenzione dei reati legati al traffico di droga da parte dei Carabinieri.

Il ragazzo viaggiava come passeggero a bordo di un’auto fermata per un controllo in via Veneto. Il suo atteggiamento nervoso ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire la verifica. Alla richiesta di chiarimenti, il 19enne ha consegnato spontaneamente tre involucri contenenti oltre 30 grammi di hashish, nascosti nelle tasche del giubbotto.

La perquisizione domiciliare
La scoperta iniziale ha portato i Carabinieri a estendere le indagini all’abitazione del giovane. Nella camera da letto del 19enne, nascosti nell’armadio, sono stati rinvenuti: 288 grammi di hashish, 23 grammi di marijuana, 695 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento delle dosi.

Il tutto è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il giovane è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Monza, sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare in attesa del giudizio per direttissima.