Il sogno Mondiale di Milano svanisce in semifinale, Conegliano è ancora inarrestabile!

Le campionesse d’Italia e d’Europa di Conegliano fanno loro anche il terzo scontro diretto con Milano dopo quelli vinti in Campionato e in Supercoppa.
Il primo obiettivo è stato raggiunto, la semifinale mondiale, ora casa Numia Vero Volley Milano si punta ancora più in alto per continuare a sognare in grande. Dall’altra parte della rete la squadra campione di tutto. La squadra che anche in questa stagione si sta dimostrando la bestia nera di Milano: l’Imoco Prosecco Doc Conegliano. Quello in semifinale del Mondiale per Club è il terzo confronto stagionale tra le due formazioni italiane. Il verdetto sorride alle venete che hanno stravinto lo scontro in campionato e vinto, al tie-break, quello in Supercoppa.

Anche in Cina però vincono le venete che volano così in finale Mondiale. Conegliano strappa il primo set al fotofinish 25-23 mentre il secondo parziale è senza storia 25-14. Anche il terzo set, sulla falsa riga del primo, finisce 25-23 e consegna alla squadra veneta la vittoria e la possibilità di giocarsi il titolo nella finale di domani contro le padrone di casa del Tjianin.
La Numia chiude in doppia cifra con Egonu (21 punti individuali), seguita da Daalderop (7) e Sylla (6), per una percentuale complessiva in attacco del 36%. L’Imoco ne trova 15 da Zhu, 14 da Haak e 12 da Gabi.
Milano – Conegliano: la cronaca
Sono Orro-Egonu, Sylla-Daalderop, Kurtagic-Danesi e Fukudome come libero ad affrontare il primo scambio di questa semifinale del Mondiale per Club.
1° set

2° set

3° set

Numia Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano0-3 (23-25; 14-25; 23-25)
Numia Vero Volley Milano: Cazaute 2, Gelin (L), Pietrini, Orro 1, Danesi 5, Konstantinidou, Fukudome (L), Kurtagic 5, Sylla 6, Egonu 21, Daalderop 7. N.E.: Guidi, Marinova, Heyrman. All. Lavarini.
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Gabi 12, Zhu 15, De Gennaro (L), Haak 14, Wolosz 4, Lukasik, Chirichella 4, Fahr 7, Bardaro (L). N.E.: Seki, Eckl, Lubian, Adigwe, Lanier. All. Santarelli.
NOTE
Arbitri: Akulova Yuliya (KAZ), Michlic Agnieszka (POL)
Durata set: 25′, 20′, 26′. Tot: 1h11′
Numia Vero Volley Milano: battute vincenti 1, battute sbagliate 7, muri 6, errori 19, attacco 36%
Prosecco Doc Imoco Conegliano: battute vincenti 4, battute sbagliate 3, muri 7, errori 13, attacco 39%
Impianto: Huanglong Sports Centre (Hangzhou)