Monza sbanca Padova e centra il primo successo esterno della stagione

15 dicembre 2024 | 17:35
Share0
Monza sbanca Padova e centra il primo successo esterno della stagione

Dopo la vittoria all’esordio contro la matricola Onda Blu, Monza ha la meglio anche su Plebiscito Padova nella 2° giornata.

Dopo la non brillante prestazione di settimana scorsa, vittoria comunque contro l’Onda Blu, il Monzasi ritrova alla prima trasferta tra malanni di stagione e piccoli infortuni dell’ultimo minuto. L’avversaria alle porte è la retrocessa Padova, reduce da una sconfitta alla prima giornata.

Padova – Monza: la cronaca

I granchi non lasciano nulla al caso sin da subito e decidono di dominare l’incontro dall’inizio alla fine. Lo fanno con una impeccabile difesa arcigna che mette le tenaglie alle offensive venete. Padova non riesce letteralmente mai a venire fuori e nel primo quarto subisce le reti di Mazza su rigore e di Vignati che gioca celermente l’uomo in più. Nel secondo quarto i ragazzi di Ingegneri bissano quanto di buono fatto nella prima frazione, con una netta miglioria anche nella fase offensiva. Sono tante infatti le espulsioni guadagnate, tante le occasioni generate, il tutto coronato da una difesa ancora una volta impeccabile. Le reti di Fontana, Mazza e Celli A. suggellano il parziale di 2-5 a metà partita.

Nel terzo quarto di gioco, complice la stanchezza incombente di allargano le maglie difensive e i tiratori iniziano ad avere più spazi. Il Monza mantiene i 3 gol siglati con la doppietta di Mazza e la rete di Celli A. iniziando però a faticare nella fase difensiva, visti i 3 gol concessi nella frazione.

Nell’ultimo quarto di gioco i granchi riescono addirittura a portarsi sul 5-9 e la partita è praticamente ipotecata; la squadra di casa però non molla il colpo e tenta il tutto per tutto, arrivando fino al risultato di 8-10. Da qui in poi Monza è bravissima nel non accelerare mai inutilmente e nel gestire tutti i possessi. Solo nel finale Padova riesce a trovare una rete che però ricorda molto la vittoria di Pirro contro i romani: inutile.

Si chiude la seconda giornata monzese con una bellissima vittoria di gruppo per 9-10 che permette a tutta la squadra di riposarsi nelle vacanze natalizie e recuperare le energie fisiche e mentali in vista di gennaio.

Plebiscito Padova – NC Monza 9-10 (1-2;1-3;3-3;4-2)

Gli altri risultati

CUS Geas Milano- Rangers Vicenza 11-13

Bentegodi Verona-Aquatica Torino 10-11

PN Bergamo-RN Bologna 8-7

Onda blu Dalmine-Mestrina nuoto 12-5