vigili del fuoco |
Attualità
/
Bambini
/

Oltre 200 bambini alla merenda dei pompieri di Lissone

27 dicembre 2024 | 15:30
Share0
Oltre 200 bambini alla merenda dei pompieri di Lissone
Il vigile del fuoco Valerio Comasini.

L’iniziativa è stata promossa dai pompieri di Lissone, nella sede di viale Martiri della Libertà. Si bissa il 6 gennaio con la Befana Benefica.

Un grande successo, tutt’altro che imprevisto, per l’iniziativa “Merenda con i Pompieri” a cura di Amici dei Pompieri di Lissone, con oltre 200 bambini contati dai volontari che hanno animato il pomeriggio nei giorni prima di Natale. L’iniziativa andata in scena presso il distaccamento cittadino dei Vigili del fuoco ha visto un programma di animazione a tema natalizio, con l’allestimento del salone a prova di bimbo, la merenda per tutti, truccabimbi, letterina a Babbo Natale, angolo per disegnare e l’avvincente visita della caserma. Ad affascinare i piccoli, anche questa volta, l’opportunità di salire a bordo dei mezzi operativi dei pompieri di Lissone.

“Siamo contenti, l’iniziativa è andata molto bene e abbiamo contato almeno 200 bambini” ha commentato il segretario del distaccamento, il vigile del fuoco Valerio Comasini, rinnovando l’invito alle famiglie del territorio a partecipare al prossimo appuntamento ricreativo aperto alla cittadinanza. Si tratta della “Befana benefica”, in programma il 6 gennaio 2025, dalle ore 15 alle 17.30 in sede del distaccamento, in viale Martiri della Libertà 77. I bambini assisteranno alla “discesa” della befana dal castello di manovra della caserma in una pioggia di caramelle.