Rimadesio più forte delle difficoltà! San Vendemiano espugnata 70-72!

16 dicembre 2024 | 13:47
Share0
Rimadesio più forte delle difficoltà! San Vendemiano espugnata 70-72!

Archiviata San Vendemiano la Rimadesio tornerà in campo per il doppio impegno casalingo contro Fiorenzuola e Lumezzane, sabato 21 e sabato 28 dicembre.

Una Rimadesiorimaneggiata, a causa delle essenze di Perez e Chiumenti, è ospite della Rucker San Vendemiano alla Prealpi San Biagio Arena di Conegliano.

Rucker San Vendemiano – Rimadesio Desio: la cronaca

Nei primi minuti i padroni di casa riescono a mettere tre possessi pieni di divario fra sé e i brianzoli e provano così subito ad indirizzare la partita. Desio però rientra immediatamente e chiude la prima frazione in svantaggio di una sola lunghezza (16-15).

Rucker San Vendemiano - Rimadesio Desio

Il secondo periodo è tutto a tinte arancioblu. L’Aurorarincorre la doppia cifra di vantaggio durante tutto l’arco dei secondi dieci minuti di gioco, riuscendo nell’opera sul finire di quarto con i liberi di Bartninkas e la tripla di Tornari. Con la Rucker costretta ad inseguire, le squadre vanno negli spogliatoi sul 27-39.

Al rientro dall’intervallo lungo, Desio controlla il ritmo, gestisce il proprio vantaggio e tocca anche il +20 con il canestro di Fumagalli. San Vendemiano tenta di rientrare in partita possesso dopo possesso, ma la Rimadesio riesce comunque a finire il terzo periodo oltre i dieci punti di vantaggio: 47-59 il punteggio all’ultimo mini riposo.

Rucker San Vendemiano - Rimadesio Desio

Nell’ultima frazione il match cambia e l’inerzia si sposta in favore della compagine veneta. Desio fa maggiormente fatica a produrre offensivamente rispetto ai primi 30 minuti, mentre la Rucker riesce ad impattare il risultato a quota 67 a 3’ dalla fine. Il canestro di Oxilia regala il sorpasso ai bianconeri, ma la tripla prima e il canestro rovesciato poi di Torgano mandano in paradiso Desio, che vince 70-72 e conquista un’altra importante vittoria per il proprio cammino.

Per la Rimadesio in arrivo due impegni casalinghi per concludere il 2024. Al PalaFitLine di Desio sono in programma le sfide contro Fiorenzuola e Lumezzane, rispettivamente sabato 21 e sabato 28 dicembre.

Foto credits: Rucker San Vendemiano