Natale è la festa … dei vandali. Colpita anche Lesmo

Dalla nota stampa del Comune: “”Chiunque abbia compiuto questo atto deprecabile dovrebbe provare vergogna”
Lesmo. E’ stato rapito uno gnomo di Natale. Il triste episodio è accaduto a Lesmo e fa seguito ad una notizia simile, che vi avevamo dato qualche giorno fa, che vedeva però protagonista il presepe di Comitato di Via Zara a Seveso. Il Natale sembra quindi essere la festa preferita dei vandali: c’è chi distrugge e chi ruba. Due episodi di vandalismo a distanza di pochi giorni, in due Comuni diversi della Brianza. Certo non una mera questione di danni economici, anche se ci sono. Quello che urta particolarmente è sicuramente il gesto, deprecabile.
RUBATO GNOMO DI NATALE DEL COMUNE DI LESMO: LA DENUNCIA
Quello che è successo a Lesmo è stato pubblicamente denunciato dal Comune attraverso una nota stampa condivisa sulla pagina facebook.

“Oggi, con grande rammarico e profonda tristezza, siamo venuti a conoscenza di un gesto vergognoso : uno degli splendidi gnomi realizzati per abbellire il nostro Comune in occasione delle festività natalizie è stato rubato – scrivono – Il gruppo Tammplegnagd, insieme a Cronoteca, ha generosamente donato il proprio tempo e la propria creatività per decorare il nostro paese durante questo periodo speciale. Gli gnomi, frutto di tanto impegno e passione da parte di tante persone, sono diventati simboli di bellezza, generosità e spirito comunitario”.
E concludono: “Chiunque abbia compiuto questo atto deprecabile dovrebbe provare vergogna, ma al di là della vergogna, l’unica cosa che dovrebbe fare è restituire lo gnomo al suo posto, dove merita di essere, affinché tutti possano continuare a godere di quella magia che è stata pensata per arricchire il nostro Natale”.