Monza, studenti a lezione nei prefabbricati: ecco perchè

Da ieri mattina, lunedì 16 dicembre, sono ufficialmente iniziati i lavori per il posizionamento dei moduli delle aule destinate agli studenti della scuola Bellani.
Da ieri mattina, lunedì 16 dicembre, sono ufficialmente iniziati i lavori per il posizionamento dei moduli delle aule destinate agli studenti della scuola Bellani. Questi spazi provvisori, funzionali e moderni, saranno collocati nell’area adiacente alla scuola Citterio.
Il complesso intervento prevede il trasporto eccezionale e l’allestimento delle aule modulari, operazioni che proseguiranno nei prossimi giorni. L’obiettivo è garantire che tutto sia pronto nei tempi previsti, così da consentire l’avvio delle prime operazioni di “smontaggio” della scuola Bellani, attualmente oggetto di interventi di adeguamento e riqualificazione.
L’installazione delle aule modulari rappresenta una soluzione temporanea, ma estremamente efficiente, che permetterà agli studenti di continuare le lezioni in un ambiente sicuro e funzionale. I nuovi spazi saranno dotati di tutte le necessarie strutture didattiche, garantendo la continuità delle attività educative con il minimo disagio possibile.