Sembrava un dito umano trovato nel parco. Ma è una coda di maiale

Lo aveva portato al suo padrone un cane a passeggio nel Parco di Monza. Il referto del medico legale attesta che è coda di maiale.
Fa tirare un sospiro di sollievo l’ultimo aggiornamento sul presunto dito umano che nella mattina di oggi, 5 dicembre, è stato trovato al Parco di Monza, i Boschetti Reali , vicino alla Villa Reale. Non si tratterebbe di una falange umana ma solo della coda di un suino. Lo conferma il medico legale a cui è stato sottoposto il resto organico subito dopo il ritrovamento. Il referto attesta che di tratta di una coda di maiale.
L’allarme era stato diffuso nella mattinata, quando un uomo a passeggio con il proprio cane si era ritrovato tra le mani, inorridito, il regalino portatogli dal suo animale. Il cane in bocca aveva quello che in un primo momento è parso a tutti un dito umano in putrefazione.
Immediata la segnalazione alle autorità e l’intervento sul posto degli agenti della Polizia di Stato di Monza, che hanno transennato l’area e avviato i rilievi con l’aiuto della Scientifica. A supporto, anche cani molecolari per ispezionare il prato e verificare l’eventuale presenza di altri resti.