Seregno nella storia, ricevuta a Bruxelles la bandiera di Città Europea dello Sport 2025

La premiazione ha avuto luogo ieri, giovedì 12 dicembre, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles
Seregno. Ieri, giovedì 12 dicembre, è stato un giorno che è entrato di diritto nella storia di Seregno . Il comune ha infatti ricevuto la bandiera di Città europea per lo sport 2025.
La premiazione
La premiazione di comuni italiani, europei e mondiali riconosciuti nel 2025 da ACES come European e American Capital/City/Town/Island/Region/Community of Sport, ha avuto luogo nella sede del Parlamento Europeo di Bruxelles che ha ospitato il Gran Gala ACES Europe Awards.
Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Alberto Rossi e l’assessore Paolo Cazzaniga, a cui è stata consegnata la bandiera ufficiale per Seregno Città Europea dello Sport 2025.
Seregno Città Europea dlo sport: la soddisfazione del sindaco Rossi
“ L’Aces Gala di ieri al Parlamento Europeo a Bruxelles ha rappresentato un momento davvero emozionante: tra gli altri insigniti, sono state consegnate le bandiere alle 23 Città Europee dello Sport 2025 – ha detto Rossi . – Essere inseriti in questo contesto, condividendo esperienze, sogni, programmi e buone pratiche, con analoghe realtà provenienti da Francia, Spagna, Turchia, Lussemburgo, Portogallo, Rep. Slovacca, Albania, Rep. Ceca, Georgia, Bosnia Erzegovina, tra cui città come Strasburgo, Tbilisi o Toledo, non può che essere uno stimolo enorme a fare del nostro meglio nell’anno che sta per iniziare. Una occasione che ci dà una carica incredibile all’inizio di un percorso ambizioso in cui siamo impegnati a promuovere al massimo e in diverse modalità lo sport, convinti che sia uno dei veicoli più importanti oggi per far passare alcuni dei valori più preziosi che riguardano la vita di una comunità.”