Ciclocross show a Seregno: gare imperdibili e atleti da tutta Italia in scena alla Porada

L’appuntamento che renderà Seregno capitale del ciclocross è in programma sabato 28 e domenica 29 al Parco della Porada
Dopo essere stata capitale del pugilato, Seregno è sempre più un’eccellenza sportiva. Lo conferma la quarta edizione del Trofeo di Ciclocross Cittàdi Seregno Memorial Enrico Lainati in programma al Parco della Porada sabato 28 e domenica 29 dicembre che di fatto renderà Seregno capitale del ciclocross italiano. La due giorni è a tutti gli effetti è un’anteprima del palinsesto di Seregno Città Europea dello Sport 2025.
La presentazione dell’evento si è svolta nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre, a Palazzo Landriani a Seregno, e ad illustrare i dettagli dell’edizione 2024 il presidente del Respace Bike Team e del comitato organizzatore, Marco Tagliabue.

Trofeo di Ciclocross Città di Seregno: il programma
Il programma di gara, come ogni anno, vedrà il coinvolgimento di atleti di grande livello. Il cuore dell’evento sarà dedicato alla Coppa Italia Giovanile, una gara di ciclocross che vedrà protagonista le rappresentative regionali delle categorie Esordienti e Allievi. Accanto a queste gare, è prevista anche una gara regionale dedicata alla categoria Master, che aggiungerà ulteriore spettacolo e coinvolgimento. Le gare inizieranno alle ore 10.15, ma l’emozione comincerà già il giorno precedente, sabato 28 dicembre, con la cerimonia di presentazione delle rappresentative regionali, che si terrà presso la sala civica Monsignor Gandini.