Serie B2, Bellusco chiude il 2024 con una vittoria, Castellanza piegata in tre set

La Care Project Bellusco di coach Sonia Signoria centra l’undicesima vittoria di fila e resta a punteggio pieno.
Ultima partita prima della pausa natalizia e altra vittoria a punteggio pieno per la Care Project Bellusco tra le mura di casa. Poche le emozioni in questa partita disputata nel caloroso e gremito palazzetto di Belluscodove, nonostante l’ottima posizione in classifica, la squadra ospite non riesce ad impensierire la capolista del girone B della serie B2 femminile.
Bellusco – Castellanaza: la cronaca
Le belluschesi partono bene, in battuta trovano i punti deboli delle avversarie che riescono a creare poco gioco. La formazione di Signoria, pur non essendo riuscita a lavorare al meglio nelle ultime settimane a causa delle svariate assenze per influenza, dimostra comunque di saper creare un ottimo gioco di squadra.
L’inizio del set è l’unico momento del match in cui la squadra ospite riesce a mantenere il vantaggio, fino al 13–13. Da quel punto in poi, il set è condotto dalle belluschesi, che rimangono sempre avanti di due o tre punti, chiudendolo a proprio favore sul 25–19.
Dopo il cambio di campo, la partita riprende, e sul 2-2, grazie a una serie di buone battute di Villa, la capolista prende un distacco di 6 punti, che le consente di mantenere il vantaggio fino a fine set, chiudendo comodamente per 25-18
Il terzo set è gestito bene dalla squadra di casa che però si fa raggiungere sul 13 pari a causa di qualche disattenzione in ricezione che viene prontamente risolta dopo un time-out chiamato da coach Signoria. Da lì in poi, è un percorso netto verso la vittoria a punteggio pieno, raggiunta sul finale anche grazie a diverse “fast” di Venturini, praticamente mai fermata in questo fondamentale.
Ottimo il contributo di tutte le ragazze impiegate in campo che si fanno trovare sempre pronte ed attente. Queste le parole dell’allenatrice Sonia Signoria al termine della partita: “Non particolarmente complicata la partita di stasera, le nostre ragazze hanno tenuto alta la concentrazione su tutti i fondamentali e, complice anche i molti errori avversari, abbiamo portato a casa un altro 3-0, senza grossi problemi, ora piccola pausa e testa alle prossime gare: il campionato è ancora lungo!”
Il tabellino
Care Project Bellusco (MB) – Duovolley Castellanza (VA) 3-0 (25-19 25-18 25-19)
Care Project Bellusco: Brambilla, Villa, Lardini, Beretta, Colombo, Venturini, Erba, Carrer, Crippa, Sala, Maggioni, Bonfanti, Granello(L), Bellini(L). Allenatori: Signoria-Eberini