Serie B2, Bellusco suona la decima sinfonia! Le brianzole piegano anche Orago e volano a + 9

La Care Project Bellusco, migliore B2 italiana del momento, comanda il girone B a punteggio pieno con 30 punti su altrettanti disponibili.
Orago. Sembra non esserci spazio per nessuno se non per la Care Project Bellusco nel girone B di serie B2 femminile. Le brianzole ieri, sabato 14 dicembre, hanno sconfitto anche Orago in quello che è stato uno scontro al vertice senza storia. Bellusco ha avuto la meglio in tre set conquistando così il 10° successo in altrettanto gare e restando a punteggio pieno a quota 30 punti.
Orago – Care Project Bellusco: la cronaca
Bellusco parte subito forte, mostrando una netta superiorità in tutti i fondamentali. Regia perfetta e precisione in attacco non lasciano possibilità ad Orago di esprimere il proprio gioco e di contenere quello brianzolo: il parziale si chiude senza problemi con Care Project che vince con un netto 13-25.
Nel secondo set Orago prova a reagire cercando di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche ma dopo una serie di giocate punto-punto le ragazze di coach Signoria, con un’ottima gestione finale e un attacco preciso, chiudono 21-25 e si portano sul 2-0.
Il terzo set vede nuovamente protagoniste assolute le brianzole rossoblù. Il gioco è veloce e smarcante e bellusco non lascia nessuna possibilità ad Orago, che si trova a subire un altro parziale pesante. Il set si chiude con un perentorio 13-25 che suggella il definitivo 3-0.
Con questa vittoria Care Project mantiene nettamente il primato in classifica, con 30 punti conquistati su 30 disponibili, allungando ancora sulla diretta inseguitrice, Como, ora a 9 di distacco.
“La gara ha mostrato la superiorità tecnico-tattica della nostra squadra, con un gioco bello da vedere e difficile da contrastare – il commento della società brianzola a fine gara. – Oggi Bellusco è prima in Italia nella classifica avulsa di tutti i gironi di serie B2, a punteggio pieno dopo 10 gare disputate, con solo 2 set lasciati sul campo alle avversarie! Un risultato straordinario, che conferma la forza e l’unità di questa squadra, pronta a continuare con la concentrazione e l’attenzione necessarie e imprescindibili per proseguire su questa strada ancora lunga.”
Satinox Networks Orago – Care Project Bellusco: 𝟬-𝟯 (𝟭𝟯-𝟮𝟱, 𝟮𝟭-𝟮𝟱, 𝟭𝟯-𝟮𝟱)
Bellusco: Brambilla, Villa, Lardini, Bosi, Beretta, Colombo, Venturini, Erba, Carrer, Crippa, Sala, Granello, Bellini. Allenatori: Signoria-Eberini