Seveso, il gruppo di Cammino festeggia gli oltre 100 iscritti con la nuova casacca

18 dicembre 2024 | 16:59
Share0
Seveso, il gruppo di Cammino festeggia gli oltre 100 iscritti con la nuova casacca

Oltre al logo comunale sono riportati anche quelli del Marathon Club Seveso che coordina con i propri ” Walking leader “, nei due giorni la settimana, i gruppi di cammino al Bosco delle Querce e del CAI Seveso.

Seveso. Ha oltrepassato quota 100 il numero di iscritti ai Gruppi di Cammino di SevesoSeveso, l’iniziativa nata nel 2017 (con 17 iscritti) e che prosegue ancora oggi con grande successo di partecipazione.

Martedì mattina, al Centro Anziani di viale Redipuglia, con la presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Michele Zuliani si è tenuta una doppia festa, oltre allo scambio di auguri natalizi, è stata l’occasione per presentare e consegnare agli iscritti la nuova t-shirt ufficiale di colore arancione, confezionata in materiale tecnico e traspirante.

Gruppi di Cammino di Seveso

Oltre al logo comunale sono riportati anche quelli del Marathon Club SevesoMarathon Club Seveso che coordina con i propri ” Walking leader “, nei due giorni la settimana, i gruppi di cammino al Bosco delle Querce e del CAI Seveso.

Presenti in rappresentanza rispettivamente di Marathon e CAI, Claudio Somaschini (a cui gli iscritti hanno anche consegnato una targa di riconoscenza) e la presidente Manuela Zambon.

Gruppi di Cammino di Seveso

“A Seveso c’è tanta voglia di stare insieme, di fare socialità. Lo sto notando proprio in questi giorni, girando tra le associazioni del territorio. E mi riferisco anche alle realtà nuove, che stanno nascendo come il Club di Cucito in Biblioteca che in appena due mesi ha raggruppato una trentina di donne. I gruppi di cammino invece rappresentano per Seveso oramai una realtà consolidata, partita per scommessa e cresciuta anno dopo anno. Un gruppo di amici prima di tutto, chi si iscrive trova una seconda casa, è un bel modo per stare insieme e tenersi in forma, perché camminare in compagnia fa bene alla mente e al corpo e combatte la sedentarietà” ha detto l’assessore Zuliani.