Sport Specialist, il climber Adam Ondra ospite di “A tu per tu con i grandi dello sport”
10 dicembre 2024 | 13:20

Lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 20 al Palazzo dello Sport di Lissone Adam Ondra sarà ospite al negozio DF Sport Specialist di Lissone racconterà della Ondra Comp, la nuova scarpetta da arrampicata per il bouldering moderno nata dalla sua esperienza.
Ha preso il via ieri, lunedì 9 dicembre, “The Smedging Revolution Tour”, l’evento itinerante organizzato da La Sportiva per riunire gli appassionati di climbing in una serie di appuntamenti dedicati alle nuove scarpette da arrampicata Ondra Comp, nate dalla collaborazione dell’azienda trentina con Adam Ondra, climber di fama mondiale.
L’ultima tappa del tour “The Smedging Revolution” si svolgerà lunedì 16 dicembre alle ore 20 al Palazzo dello Sport DF Sport Specialist di Lissone, dove Adam Ondra sarà protagonista di una serata del ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” e, insieme sul palco con Pietro Dal Prà de La Sportiva, racconterà l’ideazione e lo sviluppo di Ondra Comp, la nuova scarpetta da arrampicata per il bouldering moderno, nata dalla sua esperienza.
Adam Ondra, nato a Brno in Repubblica Ceca, il 5 febbraio 1993, è stato il primo climber della storia a scalare un 9c, Silence, nella grotta di Flatanger in Norvegia, considerata la via di arrampicata più difficile al mondo, e il primo atleta a vincere il Campionato del mondo e la Coppa delmondo sia Lead che Boulder. Soprannominato “Alieno”, Ondra ha iniziato ad arrampicare all’età di 6 anni e da allora si è affermato per i suoi straordinari risultati, al punto di essere considerato uno degli arrampicatori sportivi più forti di tutti i tempi.
Al termine dell’evento, Adam Ondra sarà a disposizione per domande e curiosità da parte del pubblico, in una serata che si preannuncia stimolante e ricca di ispirazione per tutti gli amanti dell’arrampicata boulder.
